caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THOR regia di Kenneth Branagh

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
corvo4791     7½ / 10  29/04/2011 21:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film bello da vedere e coinvolgente al punto giusto. Attori tutti in parte. Costumi meravigliosi. Chris Hemsworth è un gran bel Thor e Anthony Hopkins aggiunge sempre una nota di classe ad ogni pellicola alla quale prende parte. Natalie Portman sempre bravissima anche se la sua parte è un pò risicata. Avrebbero potuto sacrificare il personaggio della stagista ( divertente ma inutile ) per darle più spazio. Non so se la stagista rappresenti o meno un personaggio importante nel fumetto perchè Thor non l'ho mai letto.
Un difetto è nello svolgimento della storia dove tutto sembra avvenire alla velocità della luce:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il problema dei grandi registi dietro la macchina da presa di film del genere ( vedi anche Nolan ) è che raramente eccellono nella gestione delle scene d'azione che risultano sempre un pò fiacche.

Mezzo voto in meno per il 3D che, oltre ad essere inutile, in film del genere con molte scene scure, addirittura rovina la visione. E' vergognoso il fatto che praticamente il film ti costringano a vederlo per forza in 3D, dato che non si trova mai la sala in cui viene proiettato in 2D.
Spero che questa speculazione sul 3D sia solo una mania di passaggio, come accadde 20 anni fa, e che sparisca nel nulla il prima possibile.