caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHERLOCK HOLMES regia di Guy Ritchie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     8 / 10  01/02/2012 22:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riedizione moderna del classico di Conan Doyle con scene d'azione mirabolanti, spiegazioni e deduzioni complicate, aggrovigliate e un pò stucchevoli, grandi attori (anche se Law stravolge forse un pò troppo Watson, snaturandolo), gran dispiego di mezzi (stupendo l'aspetto visivo e la confezione).

E' abbastanza fedele ai romanzi a dirla tutta (secondo Doyle difatti Holmes era scattante, audace, trasformista, pugile, ecc.), ha ritmo e professionalità e cede solo riguardo alla commistione tra azione senza fine e lenti parti di ragionamento (pure un pò alla MacGyver, dai: da un piccolo oggetto si arriva a scoprire un complotto...).

In definitiva riuscito; come ben aggiornare un classico alle moderne esigenze mainstream (splendide le scenografie).

Curioso di vedere il recente sequel.
Torok_Troll  02/02/2012 12:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"anche se Law stravolge forse un pò troppo Watson, snaturandolo"
Ti sbagli! Guarda che ancheWatson non era un ometto, piccolo, grassoccio, di mezza età e tonto. Ma anzi un uomo piacente, alto (non più di Holmes però) robusto, atletico, ed anche lui uomo d'azione e veterano di guerra. L'unica cosa che a volte lo metteva in contrasto con Holmes non era stoltezza, ma un impulsività che a volte prendeva sopravvento sulla sua ragione da medico.
DarkRareMirko  04/02/2012 20:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va beh torok, ma se poi non rispondi è inutile discutere...
DarkRareMirko  02/02/2012 18:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Snaturandolo allora riguardo agli altri film su SH; cmq intendi che lui era così nei libri di Doyle?

in TUTTI?


come mai allora al cinema son stati spesso presentati in maniera opposta riguardo com'erano nei libri?
Mic Hey  27/11/2012 02:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, risparmia pure la curiosità sul sequel.. è piuttosto deludente :)
DarkRareMirko  27/11/2012 21:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
faran un 3?