Jack Torrence 5½ / 10 20/02/2012 23:23:42 » Rispondi E questo film è candidato come "Miglior Film" agli Oscar? In più ci sono altre 5 nomination?
Ecco, queste cose mi fanno particolarmente sorridere.
War Horse. War Horse è un film mediocre. Perchè, vi chiederete? La risposta è molto semplice, chiara e limpida.
Steven Spielberg.
Quel regista dovrebbe smetterla di fare film. Ha fatto il suo tempo, come tutti del resto. Ha raggiunto l'apice con grandissimi capolavori, questo è certo, ma il tempo passa per tutti, è inevitabile. E i suoi ultimi film sono la prova. W
War Horse è un film pretenzioso, sceneggiato malissimo, scontato a dir poco, condito da un "epicità" a tratti nauseante, scontato....no aspettate, scontato l'ho già detto. Beh altro non ho da dire. Francamente spero che smetta di fare film, perchè non vorrei cambiare radicalmente opinione sul suo operato.
Oh già dimenticavo...come dimenticare...L'unica cosa che si salva del film è l'Oca. E chi ha visto il film saprà a cosa alludo.
Jellybelly 22/02/2012 12:40:15 » Rispondi Il canto del cigno di Spielberg è stato "Prova a prendermi", adesso andrebbe accompagnato cortesemente al cimitero degli elefanti onde evitare che continui a sfornare robaccia. War horse non l'ho visto, ma non fatico a crederti ciecamente.
matteoscarface 24/02/2012 14:36:49 » Rispondi ma no Jelly, perfavore, dai. Queste cose non si possono leggere. A parte che Prova a prendermi è superbo, e dopo c'è stato un film come Munich, cosa ha che non va? Il fatto che abbia fatto film non riusciti come Terminal e Indiana Jones 4? In 40 anni di cinema incredibile? La verità è che va di moda sparare a zero su questo regista perchè bisogna essere alternativi, o cinici per forza, buuu America brutti registi americani coi soldi, noi dobbiamo essere tristi europei, buuu.
Jellybelly 24/02/2012 14:51:10 » Rispondi Ma va', sai perfettamente che a me i film americani coi soldi non dispiacciono a prescindere. Posto che Munich non l'ho visto, Spielbie negli ultimi anni ha infilato (oltre a Prova a prendermi e Minority report che sono ottimi film): The terminal (cacatina), Indiana Jones 4 (vergognoso), La guerra dei mondi (bruttissimo), A.I. (bruttarello) e le avventure di Tintin (che non ho visto ma che è stato stroncato). Questo a non voler citare i terribili Amistad e Salvate il soldato Ryan, che sono di qualche anno precedenti. Il punto è che mentre fino al 1995 (more or less) sfornava quasi esclusivamente film incredibili, Di lì in avanti ha girato 2 film molto riusciti (3 se contiamo Munich, su cui però non posso pronunciarmi) ed una serie di film decisamente brutti, soprattutto tenendo conto che parliamo di Spielberg, non di un ciccio formaggio qualsiasi. War horse leggendo la sinossi mi pare fiacco, ma lo vedrò e lo valuterò al solito quando uscirà in divudì.
Jack Torrence 22/02/2012 16:09:17 » Rispondi Puoi credermi sulla parola Jelly! Prova a prendermi è un gran film, ma anche the terminal non mi è dispiaciuto! Ma questo film è tutta un altra cosa...ma la cosa che mi lascia basito è che è candidato agli O. COME MIGLIOR FILM. Ed è grave...
Jellybelly 22/02/2012 17:53:26 » Rispondi Eh ma da quando hanno inserito 10 nomination la situazione è grottesca...E quest'anno non sono nemmeno riusciti ad individuare un decimo film!!!
williamdollace 22/02/2012 17:52:49 » Rispondi Gli oscar sono un baraccone inutile. Confermo tutto.