caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
FadeToBlack     10 / 10  06/02/2003 17:17:53 » Rispondi
Da tutti questi presunti Tolkeniani veri con manie di onniscienza, tutti amici intimi di Tolkien, gradirei davvero leggere una loro recensione del libro per vedere se forse non sono loro a non aver capito lo spirito di una delle più belle storie mai scritte. ll film puo piacere o no, ma non mi si venga a dire che STRAVOLGE le parole di Tolkien perchè non è assolutamente vero! Forse dovreste guardare un po piu un la del vostro naso e tirarvela di meno. E' davvero molto triste vedere gente che se la prende perchè un libro che prima credevano destinato a pochi eletti come i suddetti, stia ora dilagando attraverso persone che hanno prima visto il film...ma chi vi credete di essere? L'avete scritto voi Isda? Cosa direste se a Tolkien fosse piaciuto il film? Me lo immagino gia...ah ma voi sapete tutto di Tolkien, magari siete anche in contatto con la sua tomba e vi parla dall'aldilà.
Non faccio nemmeno commenti su coloro che criticano la scelta degli attori e del regista...un bravo attore non si giudica da quante volte viene nominato sulle riviste di gossip, ma dall'impegno che ci mette nel rendere credibile un personaggio. Trovatemi altri attori disposti a spaccarsi il **** per 3 anni di fila e poi ne riparliamo (tanto per fare un mone Anthony Opkins ha rifiutato la parte di Gandalf perchè le riprese duravano troppo).
Per chi critica Jackson: guardate piu in la di quello che appare sullo schermo...fare il regista non vuol mica dire andare in giro con la cinepresa o incollare insieme il film...questo è solo l'1% del lavoro che gli tocca fare.

Chiedo perdono se non ho avuto la fortuna di conoscere personalente Tolkien, so che molti tolkeniani veri avranno da ridire. Purtroppo non ho trovato i moduli da compilare per diventare un tolkeniano vero...ma c'è un esame d'ammissione ;o) ?