caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

QUASI AMICI regia di Olivier Nakache, Eric Toledano

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
reluti95     9 / 10  21/08/2012 02:38:16 » Rispondi
Partendo dal presupposto che questo film l' ho visto non di recente e che io sono un grande amante dei film francesi, che a mio parere sono quasi sempre migliori degli italiani e americani per la loro unicità nel finire i film con un sorriso a metà (unico film italiano che potrebbe essere paragonato a questo genere è La vita è bella) devo dire che questo film è forse uno dei più belli che io abbia mai visto. Forse non sono dei maestri nella recitazione, forse non sono maestri negli effetti speciali, ma ai francesi non interessa impressionare ma colpire e lo fanno sempre in maniera perfetta, partendo da quel film Giù al Nord poi ripreso (copiato) da noi italiani.
Sul film non riesco a dire molto se non che mi ha emozionato vedere un nero pieno di difetti, moderno vicino ad un bianco paralizzato a tutto il corpo eccetto la testa ma soprattutto ricco e completamente diverso dal suo futuro badante.
Mi ha emozionato e credo che solamente una persona priva di cuore non si riesca ad emozionare. Ma come in ogni film francese non mancano le risate, più volte i due scherzano o si prendono in giro (il nero prende in giro il bianco per la sua paralisi e il bianco prende in giro il nero perchè è nero) a vicenda.

Un film che ritengo eccellente e che consiglio a tutti anche ai bambini (dai 10 anni in su, più piccoli si stufano, come mia sorella