caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PISTOLE SPORCHE regia di Albert Pyun

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Angel Heart     6½ / 10  13/01/2013 13:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certe volte rimango basito dalle medie e dai commenti che vedo qui (2,50... che scherziamo?).
Non nego di aver preso paura anch'io nel vedere un soggetto a prima vista così interessante (almeno nel genere action) affidato nelle mani del trash director di serie B e C Albert Pyun (mestierante fissato con cyborgs, arti marziali, tette e scenari post-apocalittici, da sempre ridotto a lavorare con budget da elemosina, e il quale unico film veramente decente, almeno fino a questo momento, era stato "Kickboxer 2" con Sasha Mitchell).
E invece, proprio quando non ti aspetti nulla e sei già preparato al peggio, ecco che Pyun ti tira fuori un solido, avvincente film di genere, girato con più mezzi e più cura rispetto al solito, che mantiene dal primo all'ultimo minuto tutte le promesse fatte all'inizio: tanta azione, tanto humour, tanta violenza, e tanto trash (memorabili certi discorsi di Ice-T e le parentesi comiche tra la coppia di killer formata da Thom Matthews e Yuji Okumoto, quest'ultimo storico villain di "Karate Kid 2"). Apprezzabile, per non dire unica, anche l'idea di usare una colonna sonora esclusivamente mambo che accompagna sia le scene movimentate che quelle allenta-tensione.

Insomma, se si sorvola sulla scarsa caratterizzazione dei personaggi (regola base del 90% degli action) e sullo stile registico non del tutto funzionale (troppi stacchi tra un'immagine e l'altra e fotografia o troppo accesa o troppo spenta, da male agli occhi), "Mean Guns" rimane un modesto fumettone, violento e cattivo, che non potrà assolutamente deludere gli amanti del genere (merito anche di un cast molto affiatato tra cui si segnalano, oltre ai già citati, un buonissimo Christopher Lambert, una mignottissima Tina Cotè. e una stropicciata, rediviva Deborah Van Valkenburgh).

Probabilmente il miglior film, assieme a "Kickboxer 2", del famigerato Albert Pyun (artista che a tutt'oggi vanta una schiera di fan non indifferente e che, nel bene e nel male, è riuscito a girare anche dei lavori buoni - o potenzialmente buoni - come "Cyborg" con Van Damme, "Nemesis" e "Kickboxer 4").

Ribadisco, scandalosi voti e commenti (a parte quelli dell'utente sotto). Con tutto lo schifo che c'è in giro ci vuole coraggio per mettere 1 a questo...
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  19/02/2013 01:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo, alla fine questo film è anche divertente.
Che poi mi incuriosì vederlo, tant'è che non mi feci scappare il dvd sullo scaffale del mercatino dell'usato, vista anche la mia passione per Ice-T.
Angel Heart  19/02/2013 20:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. Anche a me piace molto Ice-T, soprattutto in "New Jack City".
Marv91  28/01/2014 23:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli ultimi 2 film di Pyun, hanno dei voti assurdi! Parlo di Cyborg Nemesis e Road to Hell|

http://www.imdb.com/title/tt1253859/?ref_=nm_flmg_dr_2


http://www.imdb.com/title/tt2075291/?ref_=nm_flmg_dr_1

D: