caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HOUSE OF NUMBERS regia di Brent Leung

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     7 / 10  02/02/2013 23:38:01 » Rispondi
Discreto documentario (in stile reportage) visibile anche su Youtube; dice che l'aids è difficile da definire ed il clima di paranoia esistente di certo non aiuta.

Le argomentazioni qui presenti sono le stesse di altri film simili: si è positivi in certi paesi ma negativi in altri, l'hiv in realtà è molto difficile da trasmettere, non si può provare che l'hiv provochi l'aids, i farmaci sono molto rischiosi, se si ha un buon sistema immunitario l'hiv pare che si elimini da solo.

Anche la povertà stessa (scarsa igiene, sporco, mancanza di cibo, ecc.) o anche stili di vita (abuso di droghe, patner diversi, ecc.) abbassano il sistema immunitario, e ciò, senz'altro, aiuta il possibile manifestarsi di malattie.

Insomma, tutte argomentazioni atte a credere che l'aids, più che un male, sia un'occasione di profitto abilmente intavolata (dai media, dalle case farmaceutiche, dal passaparola, dall'ignoranza).

Lo consiglio non solo perchè ben diretto e realizzato, ma anche perchè come film non credo si possa facilmente vedere in televisione.