Project Pat 6½ / 10 12/02/2013 00:41:48 » Rispondi Sarà che non l'ho mai visto da ragazzino (il che è grave, sì) ma non mi ha esaltato più di tanto, alla fine l'ho trovato un film regolare dal punto di vista dell'intrattenimento sebbene riconosca sia un prodotto intelligente, nel senso che oltre a far divertire strizza ottimamente l'occhio all'horror e alla fantascienza
(a vedere le scene dell'esorcismo e del combattimento finale, veramente d'effetto, immagino quante giovani menti siano anche state turbate da questo film nel passato).
Bill Murray una spalla sopra tutti (secondo a lui ci metto Moranis) ed è soprattutto grazie a lui se il film diverte, per il resto confido maggiormente nel seguito.
ferzbox 12/02/2013 15:34:43 » Rispondi Turbate?1...anche se lo dici con un pizzico di humor,ti dico che nel passato questo film ha spopolato alla grande.....era magnetico,la sua atmosfera e tutto quello che doveva dare era studiata a tavolino...ti ricordo che eravamo nel 1984...la computer grafica era quasi pressochè inesistente.... Oggi un film come Ghostbusters risulterebbe una boiata incredibile...rifletti bene sulla sceneggiatura e prova ad immaginare che oggi ne esisteva e qualcuno la proponeva tale e quale...cosa ne uscirebbe secondo te?..un prodotto come quello che hai visto?..ne dubito fortemente amico mio....
Torok_Troll 12/02/2013 17:20:49 » Rispondi Boiata i Ghostbuster??? Oggi come oggi questi film possono ancora spaccare il c.u.lo alla grande a delle pu.tt.ana.te del tipo lo zombi emo o simili, credimi!
ferzbox 12/02/2013 19:07:24 » Rispondi Esatto...perchè non sono più capaci a farli...lo sto difendendo Ghostbusters,non attaccando..per me è un mito...solo che quel giusto equilibrio che riuscivano a dare ad un film appartenente a quel genere..con ironia,fantasia,azione e elementi grotteschi oggi non hanno più le capacità per farli...sono sempre commerciali e stupidi... Ghostbusters è un capolavoro!!!!!!!!
Project Pat 13/02/2013 22:13:21 » Rispondi Ciao! Non metto in dubbio il successo passato e nemmeno i vari pregi (alcuni dei quali da me anche elencati) ma l'ho trovato, sebbene (ripeto) da ragazzino non l'abbia mai visto (e probabilmente il mio parere è anche viziato da questo fatto, dal momento che se l'avessi visto allora mi sarebbe sicuramente piaciuto e uno o due voti in più alla memoria se li sarebbe meritati), uno di quei film che col tempo invecchiano un pò male, nonostante la gloriosa memoria. Cioè, visto oggi mi è sembrato così sopravvalutato..!! Naturalmente questo secondo il mio modestissimo parere.