Requiem 10 / 10 25/08/2004 11:49:37 » Rispondi Capolavoro di Robert Siodmak, autore di tanti bei noir negli anni '40. Agli appassionati dell'horror questo film splendido non può sfuggire, si tratta in realtà di uno dei primi serial killer del cinema, alla base di molto del cinema odierno. Eppure nonostante gli anni, è un film che fa paura, tutto giocato su luci e ombre, come la maggior parte di quei film di quegli anni, specialmente quelli della RKO (come "il bacio della pantera"), insuperato nella costruzione della suspance e in certe sequenze, perfette e all'avanguardia per quel periodo.
"La scala a chiocciola" è un film che ha fatto epoca, nel 46 non esisteva nemmeno la parola "serial killer". Fate un po' voi. Un film Davvero imperdibile, sopratutto per gli amanti del cinema horror.
Dick 01/10/2007 09:58:16 » Rispondi Non capisco come allora non ti abbia convinto del tutto "Gli Invasati". Un film diverso, ma comunque dove si respira tensione più o meno allo stesso modo. Mah!
Kr0nK 04/02/2005 22:59:53 » Rispondi Questo film non l'ho visto e quindi non posso esserne certo, ma per certo ti dico che tutti gli horror che ho visto, girati in epoca "greco-romana", (compreso psycho) non fanno più paura nemmeno ad un pre-adolescente. Se il loro scopo è quello di spaventare, oggi falliscono in pieno.
Dick 01/10/2007 09:57:19 » Rispondi "girati in epoca "greco-romana""
????
Dick 01/10/2007 09:57:00 » Rispondi "Simpatico" il tipo. Bah!
Lot 25/08/2004 11:52:29 » Rispondi ciao req, hai visto che ho messo un pò di horror old-school come avevi chiesto? oggi pom arrivano 1 altro pò di film, se hai altri suggerimenti postali pure sul forum!