paul 3 / 10 07/09/2004 12:25:02 » Rispondi Argento, si dice spinto dalle numerose richieste dei fan, decide di tornare al suo genere più congeniale: il thriller. Firma un film molto più vicina alla sua serie zoologica (uccello piume cristallo,gatto 9 code, 4 mosche) che a profondo rosso. Peccato che tutto fa acqua: trama inesistente, nessun indizio per scoprire l'assassino, sceneggiatura ridicola (ma dov'è il contributo di carlo Lucarelli?). E poi non si capisce i motivi per cui l'assassino torna a compiere dopo 17 anni quegli efferrati delitti. Bella solo la cornice di Torino (il regista aveva girato già alcune scene in suoi tre film precedenti, Il gatto a 9 code, 4 mosche di velluto grigio e profondo rosso, ma qui per la prima volta fa vedere la Mole e ambienta la storia proprio nella capitale Piemontese) e abbastanza riuscite le musiche dei Goblin (che non eccellono però). Buoni risultati al botteghino, ma con una trama più bella avrebbero potuto essere migliori.
se fossi stato un po più attento avresti capito che torna a colpire solamente 17 anni dopo perchè è stato "esiliato" durante l'adolescenza in america dal padre, che conosceva bene la devianza psicologica del figlio (e in finale lo stesso Lorenzo ammette di avere lasciato la scia di morte anche in America).
sì, ma non era appena tornato a Torino quando rinizia ad uccidere...c'era già da un pò...cmq non stavo attento perchè piangevo dalla delusione...
Frogger 27/01/2005 14:34:24 » Rispondi comq a me non è poi cosi dispiciuto non ho sonno. CErto gli attori sono un disastro ma tutto sommato cos'ha di sbagliato sto film? non è all'altezza di profondo rosso & c. certamente, ma se lo accosti al cartaio questo ti sembrerà da oscar.
a distanza di un anno... Ok il motivo dei 17 anni è gia stato spiegato, ma la che gli indizi c'erano, lui era asmatico e il rumore dell'oggetto contro l'asma si sente durante ogni omicidio e il protagonista non si ricorda di un particolare sonoro che potrebbe riuscire a smascherare l'assassino che ha ucciso sua madre 17 anni prima!Boh..