StIwY 6 / 10 22/12/2015 21:34:31 » Rispondi Figlio di un cinema contemporaneo, votato al commerciale, ai soldi e molto meno alla qualità. Questo ultimo capitolo non poteva che esserne intossicato. Sapevo già che non avrei potuto aspettarmi la perfezione..
Abbiamo il neretto del nuovo primo ordine che totalmente dilaniato dai sensi di colpa che improvvisamente si rende conto di stare dalla parte dei cattivi e si ribella. Non solo ma è molto più sveglio, molto più potente di tutti gli altri assaltatori finora visti, che di solito non riescono nemmeno a colpire un bersaglio davanti al naso ( e questo i fan di Star Wars lo sanno bene). Addirittura improvvisa una battaglia con le spade laser e Kylo, riuscendo però un pò di tempo a sapersi difendere. Wow se tutti gli assaltatori fossero stati così forti, l'impero avrebbe già vinto ad Episodio 4.
Una semplice rottamatrice di pezzi di ricambio, ci allieta con le sue doti da pseudo-Jedi senza che questa abbia mai fatto un minimo di allenamento o abbia mai parlato con un Jedi prima d'ora....nemmeno un Pawadan che le avrebbe potuto dare uno straccio di consiglio, mentre come tutti sapere finora, tutti i Jedi per diventare decenti dovrebbero sottostare ad un rigido allenamento per anni interi
Kylo....dovrebbe incutere paura ? Non ha verve, non ha carisma...rispetto a Vader è un pezzente. Darth Maul di Episodio 1 era già molto carismatico, per dirne una. delusissimo. E poi portava un surrogato di maschera perchè venerava Vader ? Mah...vabè, mettiamoci un elmetto metallico così giusto per complicarci la vita.
la morte di Han Solo, per me è stato un colpo al cuore, in quanto mio personaggio preferito da sempre. Qui si può discutere sul fatto che potesse rimanere vivo o meno, ma di una cosa sono sicuro.....DOVEVANO farlo morire insieme al MIllennium Falcon....adesso ha perso senso.
Queste per me le parti più deludenti. Ridicole le battutacce a mò di commedia della prima parte, fortunatamente però si limitano. Non si può sentire la gente ridere in sala.....guardando Star Wars, ma dico stiamo scherzando ? Tralasciando il fatto che la gente oggigiorno è lobotomizzata
Ma come ho detto prima purtroppo, il cinema contemporaneo ormai guarda alla massa, discostandosi dalla qualità artistica e di dialogo. La mia consolazione è che, potevano fare di peggio, il film tocca la sufficiente ma non va oltre, a mio avviso. Ricordiamoci che abbiamo atteso 10 anni per questa mediocrità.....inaccettabile.
Dick 05/06/2016 17:38:30 » Rispondi Insomma, mediocre o sufficente? XD
Cianopanza 27/12/2015 01:43:05 » Rispondi Si rideva in sala anche con la trilogia classica...