STAR WARS EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA regia di George Lucas

Constantine     9 / 10  08/05/2005 14:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
unico film che ho visto della serie che prendera meno di dieci. L'avere per le mani un anakin bambino ha completamente mandato fuori di testa Lucas che avvicina l'atmosfera proprio a questa categoria, costruendo un Primo episodio che sa di nascita vera e propria. Grande Liam Neeson che era sempre stato Jedi solo che non lo sapeva e Ewan Mcgragor che è Obi Wan giovane! Bravo anche il piccolo nel ruolo di Anakin e basta la copertina del film ad emozionare. Certo la vicenda degli sgusci e quella dei midiclorian ( spero di scrivere bene) sono un pò ( molto) fuori posto, ma meglio riavere per le mani un altro Star Wars che non averlo! Alla fine cerco di salvare anche il cattivo Darth Maul ( che combatte con una doppia spada laser!!!) accattivante sia per i fan che per i novizi, con un make -up da brivido. Lucas si rimetterà nei binari con il secondo e spero ci regali il finale che ci aspettiamo con il terzo.