SLEEPERS regia di Barry Levinson

Constantine     9 / 10  12/05/2005 19:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film eccellente, come dice la didascalia del voto, con un cast stellare ed una storia ( tratta dal romanzo di Lorenzo Carcaterra) cruda e coinvolgente. Una regia ottima, una sceneggiatura mai banale che lascia intatta l'atmosfera del film senza mai scadere nella banalità o nell'intensità della pellicola, e qui dobbiamo dare i meriti a Levinson. Una manciata di attori come se ne vede in poche produzioni fa il resto ( quasi), citarli tutti sarebbe troppo, ma i complimenti vanno a Hoffman, Gassman, De Niro, Bacon; sopratutto Hoffman a mio avviso ( senza togliere nulla agli altri che sono dei mostri) caratterizza bene il suo personaggio che con un altro attore sarebbe un semplice non-protagonista. Oltre tutto questo la pellicola ci regala momenti di grande emozione, tratta tematiche importanti, colpi di scena e sequenze toccanti e originali. In conclusione una produzione che consiglio in assoluto a tutti, uno di quei film che resta in testa giorni dopo averlo visto e che vi verrà voglia di rivedere quando passerà alla tv o lo troverete in videoteca, un lavoro perfettamente riuscito.