V PER VENDETTA regia di James McTeigue

niko     4 / 10  21/03/2006 18:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente insufficente. Non basta fare qualcosa di originale per mettere un sette un otto o addirittura un 10. Questo è un filmaccio, e già si intuiva dal trailer con quel "dai creatori di matrix" e bè, quesato dovrebbere invogliare a vedere il film? cosa hanno fatto quei due signori apparte intascare una valanga di soldi con un buon film, due porcherie (reloaded e revolution) ed un filmetto chiamato bound...come? avete detto nulla? bravi avete indovinato. ma siccome non sono prebenuto, almeno non troppo, sono andato a vederlo. Ed avevo pienamente ragione. Gli attori sono appena sufficenti, anzi, la portman è sopra le righe, la sceneggiatura fa pena, (notore la prima apparizione di V, sembra di assistere al dialogo di neo con l'architetto) ed il film è una penosa propaganda politica, non che non si possa fare, ma almeno non spacciate il film come pellicola d'azione, per poi ritrovarmi davanti gli occhi pura demagogia sugli omosessuali (sarà un caso che uno dei due sceneggiatori ha cambiato sesso? -.-), tema affrontato con superficialità, quasi come se la loro fosse VERITA' e non solo un opinione, tralasciando poi la deriva rivoluzionaria. Perchè la verità è che in quel film tutte e due le parti facevano schifo, il primo un dittatore simil-nazista, il secondo un terrorista squallido che fa pure proseliti ed incita la violenza, celato da un velo patetico di romanticismo. Ma la piantiamo per cortesia? INDECENTE
Max78  21/03/2006 20:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bo a volte quando andate a vedere un film dovete scendere dal piedistallo del cinefilo prnto a sparare a 0 su qualsiasi cosa non rappresenti la realtà o ke sia un'attimino fantasioso , il film è una genialata senza senso ,come la maschera di V si ha l'impressione di assistere ad uno spettacolo teatrale con personaggi e situazioni assolutamente e volutamente sopra le righe basta gurdare il cancelliere 2 minuti per capire ke è volutamente esasperato, fa il verso a hitler e l'attore ke lo rappresenta è semplicemente fantastico per non parlare di Hugo weaving nelle sue movenze e gestualità assolutamente imperdibile ne fa uno degli eroi tratti dai fumetti più riuscito e carismatico che si è visto .

Molte volte ci dicono bè se non apprezzate l'arte andatevi a vedere vacanze di natale e non rompete bè in questo caso vi dico se partite già con dei preconcetti verso quei film un pò scanzonati tratti dai
fumetti o simili bè statevene a casa a gustarvi la corazzata potionky e non andateli a vedere :P
niko  21/03/2006 21:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè guarda ma il fatto che non ci siano battute demenziali o volgarità non vuol dire mica che sia arte. se infatti ci fossero stati anche questi due elementi gli avrei dato 0. sinceramente, preferisco i film di boldie de sica, non per qualità tecnica o altro, ma per onestà, se non altro, ti fanno capire e sai bene lo schifo che tiandrai a vedere ed i soldi se qualcuno li butta, lo fa con piacere, non so se mi spiego bene, il fatto che sia senza senso oltretutto, la dice tutta su sto "coso" che film non è..anche kill bill per alcuni versi è senza senso, ma quello si che è un FILM...
Max78  22/03/2006 17:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè si ovvio perchè quello è di tarantino Normale ........ Kill Bill mi è piaciuto un sacco ma questo V per Vendedda non è da meno booo ripeto secondo mè sei troppo duro sono daccordo ke molti coi voti esagerano i 10 e i 9 si sprecano come il pane ma questo film Come Kill Bill è carico di una vena di genialità ke molti film non hanno seppur belli e profondi .
Constantine  23/03/2006 00:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di indecente c'è solo il tuo commento...Parli di propaganda ad un film che non sai da dove viene. La politica ce la volete vedere voi altrimenti nell'opera a fumetti originale ce n'è ben poca ed il film che è tratto da quella storia forse ne ha anche meno. Parli di recitazione sballata quando hai un attore come Weaving che recitando con una maschera per tutta la pellicola non te ne fa mai sentire il peso, tiene la scena, e non banalizza mai i movimenti per rendere le emozioni celando il proprio viso... Era meglio se non lo scrivevi che non sei prevenuto...Ah e tra l'altro le pellicole d'azione possono essere anche dense di contenuti come questa e non solo lo spicciolo Commando...
niko  23/03/2006 21:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si certo questo film è proprio pieno di contenuti, contenuti di violenza ed anarchia, beiu contenuti guarda, complimenti,..per caso fai parte di qualche centro sociale? giusto per sapere..
Invia una mail all'autore del commento ketamind  31/03/2006 01:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è un problema di fondo, sostanzialmente sei una persona di m e r d a
alesfaer  24/03/2006 14:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di indecente oltre al commento c'è anke la tua xsona. sei 1 mer.dac,cia nn ho altre parole x descriverti. fallito, ucciditi
Max78  24/03/2006 14:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko niko con questo sei caduto propio in basso
NO comment
SEI evidentemente una persona piena di pregiudizi quindi il tuo 4 è comprensibile
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/08/2006 01:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io adoro Matrix: anche questo è cinema