PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

ferro84     4½ / 10  02/02/2007 19:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà un capolavoro ma a me non è piaciuto e non spiegherò il perchè verrei solo criticato
Satyr  02/02/2007 21:36:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto Tart...cosi ti dai la zappa sui piedi.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  03/02/2007 18:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per tutte le saette del pianeta , 4 e mezzo a pulp fiction ? come godooooooooo . :-) .

dai vediamo i tuoi motivi , magari puoi farcela
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/02/2007 17:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi, scusa, fai anche recensioni. Direi che le parole non ti possono mancare, così come le argomentazioni.
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/02/2007 17:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che razza di stupidaggine è mai questa?
Puoi anche avere tutte le ragioni del mondo di dire che questo film non ti è piaciuto, ma uno straccio di spiegazione potresti tirarla fuori.
Ma l'hai visto?
Terry Malloy  04/02/2007 18:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplicemente non capisci un *****. W LA CHIESA W LA CHIESA W LA CHIESA
Kron@  05/10/2007 14:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
w la chiesa??!!?? spero tu stia scherzando
ferro84  06/05/2007 17:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda metto 10 a Pulp Fiction ma non dire W la Chiesa :D
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  02/02/2007 19:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...perchè nn sipegando il perchè nn ti è piaciuto pensi di essere criticato? Anzi è il contrario se motivi bene il tuo voto negativo verrai criticato di meno!!!
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  11/02/2007 12:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA chi ti ha eletto collaboratore se l'unico film che hai storpiato è questo? Cosa ne capisci de cinema ?
ferro84  06/05/2007 17:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu?
TART  02/02/2007 19:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei scemo? Magari verrai criticato se non dai una spiegazione, non se la dai..
Cardablasco  02/02/2007 19:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah mettere un voto brutto ad un film ci puo' stare ma qualche spiegazione devi darla,altrimenti ti verra' a cercare Ezechiele
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  14/02/2007 12:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invito i moderatori a cancellare questo inutile commento da scendi media di un finto collaboratore.
ferro84  19/04/2007 19:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Motivo anche se in ritardo e anche se forse questo commento non lo leggera' nessuno.......
Dunque Pulp Ficiton è un film modaiolo che insegue tutti quei clichè cinematografici che piacciono ai giovani.
Violenza, sangue, belle donne, mafia, potere, sesso.
Ingredienti che sono presenti in tutti quei filmacci adolescenziali, qui però mescolati in modo originale creano un plot seducente.
Il fatto che sia seducente non signifca che sia realmente innovativo, significa semplicemente che il regista si è arruffianato il suo pubblico.....guarda caso di giovani e cinefili.
Detto ciò non credo che esistano caplavori di settore, qui possiamo trovarci al cospetto di un prodotto furbo e commerciale.
Di li a dire che è un capolavoro francamente ce ne passa, il linguaggio è mutuato dal cinema del passato e se qualcuno si riguarda Cuore Selvaggio di Lynch, di 3 anni prima, capisce che Tarantino non ha inventato niente.
Inoltre i geniali dialoghi altro non fanno di nulla aggiungere alla trama nè alla caratterizzazione dei personaggi, Tarantino crea caricature impresentabili, facendo i Pulp Fiction un fumettone iserendone gli ingredienti per renderlo un CULT.
CI E' RIUSCITO COMPLIMENTI ma non c'è niente di più deprimente di CREARE UN CULT A TAVOLINO in un film che inoltre come messaggio non dice un bel niente di nuovo o forse non dice proprio un bel niente.
Mi auguro che questa spiegazione vi piaccia
Finaldestinatio  30/11/2007 19:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sì, è un punto di vista interessante... Coraggio! Entriamo nei personaggi"
peter-ray  12/12/2009 20:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa spiegazione è bellissima.
Non capisco perché tu non l'abbia inserita nel commento.
Magari 4 e mzzo è un poì troppo basso, ma le tue ragioni non fanno una grinza.
Questo film non dice assolutamente niente... però è costruito bene.
Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  16/06/2009 20:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto il tuo voto e il tuo parere, che è giustificabile alla fine. comunque.anche se ancora nn ho visto cuore selvaggio, nn posso dire se hai ragione sull'innovazione di Tarantino, MA UN FILM PER ESSERE CAPOLAVORO MICA DEVE ESSERE PER FORZA INNOVATIVO. Il film è stato volutamente come un b-movie, un film senza una trama specifica, e nessun film che io ho visto ho trovato dei dialoghi più geniali di qst, e la caratterizzazione dei personaggi (samuel l jackson qui merita l'oscar) è fuori dal normale, per poi non parlare della colonna sonora. Pulp Fiction è così, può non piacerti, forse ci troviamo su un prodotto commerciale, furbo, ma d'autore. Inoltre, esistono capolavori del genere, il fatto è che non sono conosciuti, vedi "LA MALA ORDINA" di Fernando DI leo.
peter-ray  12/12/2008 16:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dico niente, ma forse hai descritto i motivi per cui non sono mai riuscito a finirlo di vedere.

Ovviamente non giudico e di conseguenza non voto il film.
ferro84  12/12/2008 16:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se anche tu non hai amato Pulp Fiction allora mi hai conquistato.

Peter vuoi sposarmi???

;)
ROBZOMBIE81  23/05/2009 16:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questa spiegazione piace un casino..bravo Ferro..diffondi questo commento a tutti quelli che credono che Tarantino sia originale,genio o innovativo... ha sempre copiato e citato,anche se gli riesce bene..e a me personalmente fanno inca.zzare quelli che parlano come se avesse inventato qualcosa lui..
ferro84  29/05/2009 21:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diffondere il verbo?
Non spetta a me, lasciamolo a pochi eletti ;)

A parte gli scherzi Tarantino anche se filmasse un **** petante sarebbe considerato innovativo e provocatore
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  06/02/2007 15:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella mia esperienza filmscoopiana viene criticato proprio chi non spiega il suo voto, che razza di commento è che non ti è piaciuto abbastanza banale e superficiale non credi?