IL BUIO NELL'ANIMA regia di Neil Jordan

Constantine     5 / 10  01/10/2007 14:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erano molte le attese per questo nuovo film della coppia Jordan-Foster un polverone di rumor lo ha seguito passo passo per tutta la lavorazione e per la sua uscita, purtroppo tanto fumo e poco, pochissimo arrosto. La regia di Jordan è attenta e accurata, lascia spazio anche per due o tre trovate niente male, ma non può far altro che mischiarsi con la sceneggiatura sempre più banale e ricca di clichè che il film propina con il suo svolgimento. La vicenda oltre che perdere d'interesse diviene anche surreale quando tutto sembra per forza tornare a vantaggio della protagonista, che prima della fine della pellicola si ritroverà trasformata in una novella Bat-girl a cui non mancano nemmeno accenni sulla tattica militare. Per quanto riguarda gli interpreti non ci sono particolari performance, anche la Foster protagonista non mi ha esaltato ( sopratutto nelle inverosimili scene d'azione). Per quanto mi riguarda Jordan manca completamente il bersaglio, considerando che le basi per fare un buon film anche originale sul tema della vendetta c'erano tutte. ho trovato già sentita anche la colonna sonora e salverei la fotografia delle scene notturne.

Invia una mail all'autore del commento L.P.  04/10/2007 23:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Constantine  07/10/2007 17:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ce l'ho fatta...
Glendhi  13/11/2007 13:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì la colonna sonora sa di già sentito perchè è già stata usata in altri film...io non l'ho visto ma già nel trailer ho sentito la canzone Autorock di Mogwai, già usata per Miami vice, e questo la dice lunga...no dico, un pò di intelligenza, almeno ricicla una canzone che hanno già usato in un film meno recente!!
Constantine  13/11/2007 18:41:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie dell'imbeccata... la sensazione era fortissima infatti e... recente.
Simmetria84  03/10/2007 03:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Per il resto concordo
Constantine  07/10/2007 17:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, mi sembra un limite fisico più che sessuale però...