1408 regia di Mikael Hafstrom

Constantine     7 / 10  27/11/2007 14:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco Horror in sintesi. Dall'ennesimo romanzo di King l'ennesimo film, come ha sintetizzato lo scrittore d'oltreoceano, non importa quanti diritti gli chiederanno lui li cederà tanto non andranno mai a rovinare le sue opere che rimangono sempre distaccate dalle loro controparti di cellulosa. In questo 1408 le cose vanno discretamente bene fino ad un fulmineo finale, che sa di frettolosità e manca un pò l'effetto spiazzante che si era proposto. Cusack (per il quale nutro una sincera stima) è bravo nelle fasi iniziali molto autoironico e a tenere praticamente la telecamera puntata su se stesso per l'intera durata del film, ci regala un ottima performance; Jackson viene usato più come un cammeo che come un vero protagonista (e questo è un altro dei punti interrogativi della pellicola). La trama molto difficile viene risolta in maniera originale, e solo la parte conclusiva delude un pò le attese. Qualche scena davvero ben realizzata e il tutto ha il sapore di un romanzo del Re.

" Tutto qui? "