L'ALBA DEL GIORNO DOPO regia di Roland Emmerich

Marco da Roma     7 / 10  25/06/2004 17:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Catastrofico, begli effetti speciali, fanciulla dolce, trama parallela scontatuccia.
paul  25/06/2004 17:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, cosa significa "trama parallela scontatuccia"?
*cabinotta*  25/06/2004 20:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse intende dire che la vicenda secondaria...ovvero che quella che si allontana dalla trama stessa di catastrofe è scontata
éowyn_3  25/06/2004 20:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovvero la storia di padre e figlio divisi dalla tempesta
cash  26/06/2004 16:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o forse la storia del povero giapponese la cui macchina appena uscita dal meccanico viene disintegrata dalla grandine. pare che nella sceneggiatura originale questa storia avesse molto più spazio; la tragedia di un uomo che ha appena finito di pagare le rate della macchina. Per fortuna, nella versione extended del dvd verrà integrata, facendo durare il film ben 1679 minuti. vedremo il giapponese fin da piccolo, quando desiserava la macchina di papà. E lo vedremo far prostituire la figlia di 9 anni pur di pagarsi le rate. In realtà il titolo "l'alba del giorno dopo" si riferiva a lui che spunta da una collinetta col girello dell'altra figlia (quella che ha venduto al mercato nero, ai trafficanti d'organi). Probabilmente gli addetti agli effetti speciali si sono fatti prendere un po' la mano in fase di post-produzione, ma il vero succo del film era quello.
éowyn_3  26/06/2004 17:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una storia davvero drammatica! grazie x l'info, comprerò il dvd!
cash  27/06/2004 13:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
così finalmente si potrà rivalutare questo piccolo gioiellino.
éowyn_3  27/06/2004 16:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma c metterò 3 giorni a vederlo!
JoJo  27/06/2004 18:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mettila così... ti alleni per eventuali maratone varie... (Star Wars... Star Trek...)
éowyn_3  28/06/2004 09:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giustamente...! mi munirò di tanto caffè e sangue freddo...
JoJo  28/06/2004 18:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...con ghiaccio, mi raccomando!
éowyn_3  29/06/2004 09:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e certo sennò come lo raffreddo??
Marco da Roma  06/07/2004 09:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava CABINOTTA, è proprio quello che volevo dire. O forse, non è tanto scontata la trama secondaria in sé, ma il fatto che ci sia (e la sua risoluzione positiva;ma ammetiamolo:se il giovine fosse schiattato intirizzito, ci sarebbe piaciuto di più?a me no).Ciao.
paul  06/07/2004 13:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io li volevo vedere schiattare tutti! era più divertente (:
JoJo  07/07/2004 00:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno un tocco di originalita'... non avrebbe guastato, ed avrebbe aumentato sensibilmente il mio tasso di gradimento nei confronti di questo affare.