IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

BenRichard     7 / 10  21/02/2014 15:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima davvero la prima parte, una ricreazione di una città desolata e devastata a dir poco affascinante e ben riuscita e con la buona interpretazione di Will Smith del tutto in grado di far immedesimare lo spettatore e di provare lo stato d'animo di solitudine, di incertezza e di angoscia in una situazione del genere..a tratti è persino in grado di suscitare tensione..
Purtroppo come spesso accade in questi tipi di film la seconda parte è quella che tende a deludere lo spettatore in quanto tutte queste emozioni descritte prima finiscono per perdersi..però secondo me lo stesso rimane decisamente un buona visione..a differenza di alcuni altri del genere la seconda parte in fondo non và nemmeno a guastare così tanto tutta l'andatura del film..
Questo è un film che io ho visionato più di una volta, ora non ricordo con esattezza quante (forse 3 o 4), ma il mio pensiero finale è sempre stato positivo..non un film eccellente, ma assolutamente nemmeno di "cattivo gusto" anzi..
Aggiungo anche che a livello registico un ottima prova di Francis Lawrence
Per gli amanti del genere secondo me da non perdere..un 7 meritato..nulla di più nulla di meno
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  21/02/2014 16:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dato che ti è piaciuto il soggetto del romanzo da cui è tratto, prova a dare un occhio al nostrano 'L'ultimo uomo della Terra' girato una quarantina d'anni prima con 4 soldi, è il più fedele al romanzo nonostante il finale del libro non venga battuto da nessuna delle 3 trasposizioni cinematografiche (ce ne sarebbe un'altra "1975 occhi bianchi sul pianeta terra") non ci sarà il principe di Bel Air ma Vincent Price, un suggestivo b/n d'atmosfera con sullo sfondo la nostra capitale li ho di gran lunga preferiti ;)
BenRichard  21/02/2014 17:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come sempre grazie mille Niki per i tuoi interventi e consigli, mi sono segnato "L'ultimo uomo della terra", quindi mi consigli anche "occhi bianchi sul pianeta terra"? :-)
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  21/02/2014 18:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un occhio buttacelo anche solo per Heston che in quegli anni era invischiato nella saga de 'Il pianeta delle scimmie', a questo mancano le mani di Matheson (è l'autore del romanzo 'Io sono leggenda') che contribuì alla sceneggiatura de "L'ultimo uomo della Terra".
BenRichard  22/02/2014 11:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok grazie :-)
Torok_Troll  22/02/2014 14:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte son daccordo con te, però anche nella prima parte si riscontrano delle cavolate imperdonabili (come quando lui, sceso nel laboratorio, senza neppure essersi sterilizzato, il massimo che fa e cacciarsi un camice e dei ridicolissimi occhiali da secchione per "fare scienziato"! Ma davvero usano ancora roba simile che era già vecchia negli anni 50?!). La seconda parte, invece, è il disastro più totale, e quella scema li con le sue fisse e deliri cristiano-religiosi mi stava sul c...o mica da ridere, giuro! Ho sperato fino alla fine che gli zombi-vampiri se la mangiassero (questi ultimi manco mi son piaciuti, tutti realizzati in CGI, percè poi?).
Salvo solo le partio con Will Smith insieme alla cagnolona (poverina, che brutta fine che fa :(). Ma ad essere sincero, io Will lo preferisco nel ruolo dell'eroe, un pò *****ne, autoironico, sparabattute e sparatutto di MIB e WWW, quiando comincia a voler fare l'attorone che si prende troppo sul serio, non mi piace più e perde punti di simpatia.