BATMAN & ROBIN regia di Joel Schumacher

Severità     7 / 10  24/07/2013 01:27:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cosi fù. Schumacher dirige un'altro film su Batman, così come prima di lui fece Burton. Quarto ed ultimo film della saga di Batman, qui Schumacher fa un lavoro mediocre. Burton fa prima un bellissimo film e poi fa il capolavoro. Schumacher fa prima un buon film ma ora fa un lavoro mediocre. Questa volta è innegabile, si è ispirato al Batman del 1966 (e quando dico Batman 1966, intendo il telefilm e il film). La regia è buona per carità, cosi come la colonna sonora che è piacevole (come il film precedente, Batman Forever), ma le interpretazioni non sono sopra le righe (sempre come il precedente Batman Forever): sono ridicole. Batman non andrebbe mai ad una festa, Batman non ha una carta di credito (semmai quella c'è l'ha Bruce Wayne), Batman non fa battute, Robin dovrebbe essere vestito con un costume rosso e verde e con la R sul petto (come nel film precedente Batman Forever), non con un vestito rosso e nero e con un f0ttuto uccello sul petto, Bane (non Flagello c@zzo, ma noi siamo italiani, col doppiaggio bisogna sempre modificare qualcosa. E dovremmo essere i più bravi in questo campo) è un uomo/mostro intelligente capace di intendere e di volere ed è un violento, qui è un gorilla completamente rincogli0nit0 e strafatto di steroidi. Mr. Freeze se lo facevano tipo uomo solo che viveva con la moglie ibernata, più serio, più cattivo, e senza umorismo era meglio. Poison se la facevano meno Bimbaminkia era ancora più meglio. Inutile Batgirl, che qui è nipote di Alfred e non figlia di Gordon. George Clooney a volte fa degli sguardi da ebete che non si possono vedere. L'unico a recitare da Dio come sempre e Michael Gough nei panni di Alfred Pennyworth. Comunque il succo del discorso è questo: Il film mi è piaciuto abbastanza, ho elencato sia i "pregi" che i DIFETTI.
Torok_Troll  27/07/2013 12:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dammi retta è meglio che l'abbiano ribattezzato Flagello! E' meglio che il personaggio di questa grossa ciofeca prenda il più possibile le distanze da quello originale dell'opera cartacea, e per tanto io dico "GRAZIE" alla nostra versione italiana.