LA VITA E' BELLA regia di Roberto Benigni

Invia una mail all'autore del commento saruman     8 / 10  22/10/2005 12:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente bello mi ha quasi commosso (non è cosa da poco),però non ho capito bene il personaggio del medico nazista con la sua ornitorinka.
valeriap4ever  22/10/2005 12:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il medico tedesco è la classica rappresentazione del nazista.nella loro vita perfetta.gli unici problemi sono rivolti alla loro sfera personale,il medico nel campo di concentramento vede fantasimi passargli accanto,anime in pena e lui ne deciderà la vita e la morte in modo distratto superficiale pensando ad indovinelli..d'altronde svolge solo un lavoro di routine sta solo facendo disinfestazione..cosi si serve di benigni per risolvere un indovinello cosi come ci serviamo di un verme per la pesca..mentre un pescatore pesca parla della moglie dei figli e intano prende il verme lo impala sul ago..il verme muore...lo getta...e il pescatore canticcia....afferrato il concetto???
Invia una mail all'autore del commento saruman  22/10/2005 15:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si.