LA VITA E' BELLA regia di Roberto Benigni

Neu!     6½ / 10  21/04/2009 22:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
indubbiamente sopravvalutato; è comunque difficile commentare un film come "La Vita è Bella". c'è chi sostiene sia un capolavoro di rara intensità drammatica e chi lo considera una viscida furbata, un film costruito per l'oscar. io questo non lo so, ho sempre pensato che prendere un posizione netta su questo film sia limitante; penso che il film sia entrambe le cose messe insieme. a volte effettivamente l'impressione di meschina furberia è presente, soprattutto quando Benigni indulge sul patetismo esasperato, o a causa delle enormi differenze che vi sono tra quello che è successo in realtà e quello rappresentato (per questo motivo mi sembra che Polanski disse di odiare questo film)... però è comunque buona e apprezzabile come viene rappresentato il legame tra padre e figlio inserito in quel contesto, e anche alcune buone idee. sei e mezzo.
Alexein  21/04/2009 22:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido sia il voto che il commento. Anche per me La Vita è Bella si inserisce tra quei film molto difficili da giudicare. Film dove ci sono molte idee geniali ma che lasciano un po' confusi per la loro costruzione. Raramente ho apprezzato come capolavori pellicole fatte per i premi, vedi ad esempio anche Il curioso caso di Benjamin Button o The Millionaire.