SCUSA MA TI CHIAMO AMORE regia di Federico Moccia

Northpoint     7 / 10  04/02/2008 08:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alle 6 del pomeriggio di un piovoso sabato di febbraio decido di rintanarmi al cinema... Aspettattive zero, anzi... mi aspettavo il filmetto in stile tre metri sopra il cielo.. con Raoul Bova al posto di Scamarcio. Va be... almeno soddisfiamo la sfida...

e invece...

Tenendo ben presente che è una COMMEDIA, non un film impegnato, ed è di Moccia... sono due orette davvero spese bene.

OK.. Non è un capolavoro, ma cerchiamo di essere obiettivi. Un film del genere nasce con il preciso intento di piacere alle grandi folle (le ragazzine in primis, e i quarantenni poi), per cui trovo stupido andare al cinema aspettandosi il filmone. E' una commedia romantica pseudo-adolescenziale e come tale va trattata.
Metaldeath  04/02/2008 12:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa non è un capolavoro e gli dai 7!!!
E se era un filmone quanti gli davi 14?
Certa gente ha un quoziente intelliettivo inferiore a quello di Pasquale del Grande Fratello...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/02/2008 13:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non capisco come si possa andare al cinema a vedere "Scusami ma ti chiamo amore", quando ci sono altri VERI film in circolazione nelle sale...Mistero della fede
Invia una mail all'autore del commento mkmonti  19/02/2008 15:31:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai omesso di dire che prima di entrare al cinema ti eri fumato l'impossibile.............ammettilo...........
Metaldeath  05/02/2008 09:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era un offesa gratuita - perdonami - ma lo sfogo nel vedere una marea di ragazzine/i votare 10 un film solo perchè "raoul bova è un figo da paura"
Dalle tue parole(da cui il voto sarebbe 5.5 / 6) si evince che tutto sommato il film ti ha convinto e per me è inaccettabile tutto qua...
Claymore  17/02/2008 15:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si...capisco le ragazzine, ma anche i 40enni iraliani devono essere per forza delle arrapate teste di caxxo?
InSaNITy  04/02/2008 13:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi è che si aspetta un filmone?? NESSUNO che abbia più di 12 anni, mi auguro.
Moccia è *****, rigurgito di questa banalità che sta travolgendo il nostro tempo, antiestetica personificata.
I suoi libri sono carta stampata, non letteratura, e questo NON è cinema. E' uno SCADENTE prodotto commerciale. Il Cinema è ben altra cosa, ma immagino che tu, nonostante i tuoi 40 anni, nn sappia di cosa parlo.
InSaNITy  04/02/2008 13:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, volevo dire : Moccia è **********
Northpoint  04/02/2008 14:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non vi è piaciuto e non siete d'accordo ok, per fortuna a questo mondo non la pensiamo tutti allo stesso modo. Ma non c'è bisogno di offendere o di inneggiare al Cinema con la C maiuscola a discapito di prodotti essenzialmente commerciali che comunque ci sono.
La banalità e la superficialità dilagano e nessuno lo nega; ma ragionare ottusamente a compartimenti stagni non è tanto meglio.

E metaldeath: se era un filmone gli davo 10, visto che esiste sulla scala dei valori (sbaglio o viene dopo il 9 e poco prima dell'11?)

InSaNITy  04/02/2008 21:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti ho mica offeso, dico solo che hai gustI discutibili in fatto di buon cinema, è un dato oggettivo, mica ti sto dando dello str.onzo, ti faccio solo una critica OGGETTIVA.
Io non intendo perdere due ore della mia vita per vedere questo...coso, perchè so benissimo di cosa tratta e il buon gusto e la mia nostalgia per il buon cinema italiano di una volta non lo sopporterebbero.
Quello che io ti critico, è il TUO modo di porre il commento: hai cercato quasi di giustificarti, ti sei appellato ad un'ipotetica "oggettività" ("OK.. Non è un capolavoro, ma cerchiamo di essere obiettivi"); mi dà sui nervi il tuo pressappochismo, che sta diventando il cancro di noi Italiani; non siamo più capaci di ribellarci, indegnarci, di fronte allo schifo, esempio: Berlusconi ne dice una delle sue, ormai nessuno s'indigna, beh dai da berlusconi cosa ti vuoi aspettare.. Idem per Moccia e le mostruosità che partorisce. Io rigetto questo culto del Nulla.
Per il resto, avresti potuto dire tranquillamente che t'è piaciuto, non me ne importa; io critico le pseudo-motivazioni che hai usato per giustificare (forse a te stesso) il tuo 7 a questo ABORTO.
Northpoint  04/02/2008 21:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La questione dell'offesa era riferita al commento di metaldeath, non al tuo. Mi scuso se non ho specificato...

Sono daccordo con te sul fatto che il buon cinema italiano, quello che faceva impallidire anche i colossal americani non esiste più.

Però non cambia il fatto che il film mi è piaciuto... e se mi posso permettere, il gusto non può essere oggettivo.... Non vengo a criticare i tuoi gusti, quindi fammi il favore di non criticare i miei.
E se devi dire la tua, almeno guardatelo.
InSaNITy  04/02/2008 22:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho il sacrosanto diritto di criticare i tuoi gusti, e non c'è assolutamente bisogno di guardarlo visto che il trailer mi fa letteralmente accapponare la pelle.
Per il resto, mi hai dato ragione: il gusto non può essere oggettivo.
ELY81  04/02/2008 22:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me è bastato guardare il trailer o leggere solo tre pagine di quest'immane stupidata condita alla Moccia per capire che queste storielle pseudoadolescenziali sono vuote quanto false. Che fine ha fatto il buon gusto e il buon senso critico?
InSaNITy  04/02/2008 22:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto. La Bellezza, è importante, come dice Lo Cascio ne I cento passi. La gente ha dimenticato la Bellezza.