HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN regia di Alfonso Cuarón

samara999     1 / 10  24/06/2004 10:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il peggiore della saga..troppo povero di contenuti, storia piatta e discontinua, effetti speciali assordanti e rumorosi ma decisamente inferiori a quelli degli altri 2 episodi. L'evoluzione dei personaggi è l'aspetto più inquietante del film: davvero deludente e fuori luogo. Ciliegina sulla torta: lo stile dilettantesco del regista (ma da dove arriva? meglio non saperlo.....). UN VERO BUCO NELL'ACQUA.
rox special  28/06/2004 20:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come diavolo si fa a dare 1 ad harry potter?????
cash  24/06/2004 12:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incredibile, sono d'accordo. E'assolutamente vero che ray charles l'avrebbe girato meglio.
wolfgang  25/06/2004 14:14:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cara samara, dicci almeno dove sono schifosi (o come hai detto tu assordanti) gli effetti speciali!!
edo88  24/06/2004 11:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...cos'è?...media troppo alta????
apparte che il tuo commento non giustifica affatto il tuo voto...anche se mi complimento perchè sei almeno riuscita a scrivere due ca**ate per renderlo il più credibile possibile!!!
...comunque...: troppo povero di contenuti? storia piatta e discontinua? stile dilettantesco del regista? (che paroloni!!!) effetti speciali assordanti e rumorosi? (rumorosi, questa è bella! quelli potrebbero anche essere gli effetti sonori, ma vabbè...!!!). Almeno potevi andarlo a dire negli altri due film che la storia è questo o quello, ma non in azkaban!!
Ah! Poi hai detto un'altra bella caz*ata, giust'appunto perchè dovevi far vedere che avevi delle motivazioni valide...: evoluzione dei personaggi deludente e fuori luogo? (fuori luogo?)
Facciamo una cosa: se ti va, ma soprattutto per dimostrare che non hai scritto le prime minkiate che ti sono passate per la testa, mi faresti (anche non solo a me...) il piacere di spiegarmi meglio tutto, di darmi motivazioni valide sulle tue critiche????
Grazie.
Northpoint  24/06/2004 13:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà, ma leggendo il tuo commento mi è venuto in mente quello scritto da "baboomba" (effetti assordanti.. strana scelta dei termini... ma magari è solo una mia impressione)
Non voglio assumere il ruolo di difensore del film, ma francamente credo che l'evoluzione dei personaggi sia una naturale conseguenza del fatto che le persone crescono e maturano... si tratta pur sempre di una storia presa da un libro, quindi FORSE dipenda dall'autrice del libro e non dalla sceneggiatura (omissioni e libertà d'autore a parte);
i personaggi crescono, le storie cambiano... mica potevano continuare a giocare a quiddich anche su questo episodio...
Una domanda: su quali basi giudichi dilettantistico lo stile del regista? sicuramente hai le tue motivazioni, ma ti prego rendici partecipi!

cash  24/06/2004 17:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi intrometto, perchè tanto lei non risponde. la regia è dilettantesca perchè fa schifo. Non ti basta? vabbè; sembra che gli operatori si passino la mdp con tiri da basket, vedi la prima utilissima sequenza. E oltre un paio di mega-panoramiche ladrate al signore degli anelli e i soliti campi-controcampi, non è che ci sia molto.
liu_mi  25/06/2004 11:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli altri film di questo regista non li ho visti, ma ho letto che ha visto i film precedenti e letto i libri di HP sono dopo aver firmato il contratto, ed era convinto di partecipare ad un'operazione commerciale. con la logica dell'impiegato non credo si faccia molta strada.