INTO THE WILD regia di Sean Penn

HATEBREEDER     4 / 10  11/05/2008 15:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel furbetto di sean penn mescola qualche paesaggio e un pò di filosofia spicciola stile aforismi di jim morrison: il risultato è un prodotto vuoto e senz'anima, palesemente studiato a tavolino per accaparrarsi il più vasto bacino di utenza possibile, tra ragazzini idealisti e non-più-ragazzini che però hanno una nostalgia pazzesca di quando erano ragazzini idealisti. E pensare che qualcuno ha persino cercato di far passare questo manuale di retorica come "inattaccabile in quanto ci mostra solo una biografia di un giovine un pò pazzerello". A parte il fatto che comunque è il regista (o chi per esso, tanto è uguale) a scegliere la biografia, e se l'ha fatto è perchè si sentiva in sintonia con determinati aspetti di questa. O no, pirli che non siete altro? E poi, anche se fosse una fredda e lucida (oooh, immagino...) rivisitazione di una storia realmente accaduta, che ***** dovrei dire? Al momento mi viene in mente solo qualcosa tipo "Grazie mille, caro sean, di avermi fatto conoscere la vera storia di un imbecille da guinness dei primati.", ma forse sarebbe poco credibile, in quanto un pò troppo cordiale per i miei standard.
No, dico, comunque è incredibile che in mezzo a tutto questo entusiasmo mi sia accorto solo io di quanto fa vomitare 'sta roba. Infatti è in momenti come questo che, sospinto dalla mia sfiducia nei confronti del resto dell'umanità, mi viene voglia di abbandonare una volta per tutte il cinismo in cui da sempre sguazzo felice come un pesciolino innamorato (di me stesso), bruciare i venticinque euri che di solito tengo nel portafogli vicino alla mia fototessera, e partire finalmente per il polo sud. Perchè in fondo, nella vita, quando vuoi una cosa, basta allargare il buco del **** e prenderla.
E io è da sempre che desidero covare un uovo di pinguino.
mikland83  11/05/2008 16:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra che tu sia una persona infelice, oppure sei felice ma non ti piace quando gli altri cercano di esserlo.
Forse sei innamorato di te stesso, narcisismo è abbastanza comune di questi tempi.
Certo è che per definire into the wild un film basato su qualche paesaggio e filosofia spicciola devi essere ferrato sull'argomento, questo ti fa onore.Però d'altra parte se tu lo fossi veramente non ti permetteresti di pontificare a destra e a manca, emettendo giudizi su cose e e persone.Per cui se ne evince che sei semplicemente frustrato per il fatto che non riesci covare un uovo di pinguino.
Spero tu ce la faccia e ci racconti la tua storia, che sarà senz'altro più interessante di into the wild.
con affetto
Invia una mail all'autore del commento wega  11/05/2008 16:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, Verona la si lascia stare!!
mikland83  11/05/2008 17:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wega non si capisce bene cosa intendi dire, spiegati meglio
HATEBREEDER  12/05/2008 11:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, diglielo che chi non la pensa come noi lo pigliamo schiaffazzi.
HATEBREEDER  12/05/2008 11:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mazza, oh. E tutte queste cose le hai capite solo da quello che ho scritto?
Cavolo devi essere uno pissicologo moltomoltomolto bravissimo e ferrato sull'argomento. Che poi sarei io, in questo caso.
Per cui, non so, magari potresti fare la cortesia di dirmi dove ci siamo conosciuti, così cerco di spremermi le meningi e di ricordarmi di quel meraviglioso momento.
Ah , tanto per la cronaca: l'ultimo strizzacervelli che frequentavo si è suicidato.
Voleva farmi credere che il cavallo bianco di napoleone era bianco, quello stupido.
mikland83  12/05/2008 11:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caspita che spiritoso che sei, devi essere una persona veramente eccezionale, piena di forza spirituale ed in più intelligentissimo, lo si capisce subito. Anche se non sono uno "pissicologo".
Mi inchino davanti al tuo brillante sarcasmo, si vede che il tuo cinismo è proprio una cosa pensata e vissuta.
scusa mi sono sbagliato sul tuo conto.
mea culpa
HATEBREEDER  12/05/2008 14:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, il mio ego sta per scoppiare. Aiut
Glendhi  19/05/2008 21:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah, sempre il solito. possibile che orco dio...anche se il protagonista ti sta sui ********, il film di per se è di una bellezza visiva fantastica. fai quasi intendere che un film ti piace solo nel momento in cui sei in sintonia conl'insieme del personaggio.cosa assolutamente assurda. che discorsi sono?e poi filosofia spiccia ti dico, dopo tre anni di filosofia sto film con la filosofia non c'entra un *****. veronese.
HATEBREEDER  20/05/2008 10:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, però sinceramente non che a me bastino un pò paesaggi e qualche frasetta furba ("filosofia" era solo per rendere l'idea dell'intenzione, non del risultato) per strapparmi le mutande.
Da penn, francamente, mi aspettavo molto, molto di più.
Sintetico  15/06/2008 18:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai tolto le parole di bocca...
edo88  11/05/2008 17:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vatti a fare un giro...in Alaska magari.

Da bambini eri represso.
HATEBREEDER  12/05/2008 11:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione, infatti passavo le giornate a frullare le lucertole. E senza usare la corrente.
Anche adesso, comunque, io sono piuttosto frustrati.
Neu!  28/02/2009 13:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non capisco... secondo me hai visto un altro film...
Danton  30/05/2008 20:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero è stato un'idiota e alle volte irritante, però nel complesso è un bel film. Ciao