CHARLOT SIGNORINA regia di Charles Chaplin

elio91     7 / 10  24/12/2011 13:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un corto che è come tanti altri fino a quando Charlot/Chaplin non decide di travestirsi da signorina per sfuggire come al solito ai guai da lui combinati in precedenza. Da qui in poi è una caterva di doppi sensi coraggiosi per l'epoca, e cosa ancora più sorprendente è Chaplin che con le sue mosse e moine da una sensualità birichina al suo travestimento: giuro, potrebbe essere una donna e non ci sarebbe nulla di tanto scandaloso (come donna è più bello lui che la moglie del padrone di casa!).
L'America puritana ( e non solo l'America) non gradì e questo è l'ultimo travestimento per Chaplin, dopo altri tre film in cui è camuffato da donna ma questo è certo il migliore.
Torok_Troll  04/08/2013 14:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Resta il fatto che rimane pur sempre un uomo e si vede!
E a uno che piacciono tanto le donne non verrebbe mai in mente di corteggiarlo.
elio91  04/08/2013 14:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddìo si, né lui né quasi tutte le altre nei suoi film muti, ma sembra davvero una donna.
Torok_Troll  09/08/2013 21:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, insomma, mica erano tutte brutte le donne che prendeva per i suoi film. Pensa alla sua prima ex-moglie.
elio91  10/08/2013 00:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, infatti, ma la maggior parte non erano delle bellezze cosi vistose diciamo...