X-MEN regia di Bryan Singer

Constantine     7½ / 10  03/04/2006 01:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon primo passo che il regista completerà meglio nel sequel, una storia esplicativa che invita lo spettatore ad immergersi in questa particolare atmosfera che la storia del film richiede, abbastanza fedele ed in grado di appassionare. Ottima la scelta del casting ( Jackman su tutti, ma anche la Berry, la Jessen, La Romjin Stamos, Stewart e McKellen) poteva essere più piazzato e con un viso meno da sbarbato Ciclope, molto buona come già detto la regia e la fotografia, belli effetti speciali e colonna sonora. Grandi momenti con Wolverine in scena ( dalla sua presentazione ai diverbi verbali con Ciclope fino alla sua uscita di scena...) Jackman è nato per interpretare l'artigliato mutante canadese sullo schermo, peccato per Sabretooth veramente sottovalutato e sminuito e spero si faccia qualcosa nei successivi film per recuperarlo, manca un pò di corposità a livello di trama, ma lo si può addebitare al fatto che sia il primo film di una serie... con i dovuti ritocchi già il due supererà questo capitolo ( mancano comunque i vestiti classici! peccato).
Che aggiungere di più? La Marvel azzecca il lancio dei suoi mutanti sul grande schermo grazie a Singer e indovinate scelte in fase di realizzazione ( e di spesa...), poteva essere migliore ma rimane un ottima pellicola nel suo genere e quindi consigliata.

Wolverine-" Hey sono io!"
Ciclope- " Provalo..."
Wolverine- " Sei un ********..."
Ciclope-" Okay..."

Jean- " ...ha assorbito per qualche giorno alcuni tratti della tua affascinante personalità ma l'abbiamo sopportata... credo si sia infatuata di te."
Wolverine-" Bè allora puoi dirle che il mio cuore appartiene ad un altra..."

Wolverine-" aspetta aspetta aspetta... Tempesta...Ciclope... e a te come ti chiamano? Rotelle? io me ne vado."