HANCOCK regia di Peter Berg

Constantine     5½ / 10  15/09/2008 16:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha affatto entusiasmato, per intenderci credo sia un occasione sprecata ed il risultato di una fantasmagorica campagna pubblicitaria. La prima parte (breve) con Smith a fare la parte del sudicio e scapestrato supereroe è sicuramente il motore trainante della pellicola e la scrittura che andava approfondita e che avrebbe consentito una discreta originalità e in mia opinione successo; la seconda parte è abbastanza noiosa invece, ben reimpostata sui cardini del Blockbuster formato famiglia, con una pseudo spiegazione che in realtà non spiega nulla e i due classici e telefonatissimi colpi di scena, perfino il finale da metà film in poi potete tranquillamente immaginarlo. Rimane una buona prova per Smith e la Theron, una gradevole colonna sonora (che in alcuni momenti fa il verso a quella di Superman), alcuni buoni momenti di comicità volgare e l'incasso stellare, tutto il resto una possibilità sprecata di girare qualcosa di fuori gli schemi proprio in questo genere ultimamente sovraffollato.

"Ottimo lavoro..."