WALL-E regia di Andrew Stanton

Macs     6½ / 10  28/03/2009 21:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film carino, di grande impatto spettacolare. Insuperabile la grafica. Tuttavia non mi ha emozionato più di tanto, specialmente per via della seconda parte, di cui mi sfugge un po' la logica perché si trasforma in un normale cartone animato. Meglio Nemo, e anche Cars l'ho preferito. Sinceramente non lo rivedrei una seconda volta.

edo88  29/03/2009 15:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ricordo che Nemo, Cars, Ratatuoille e tutti gli altri finiscono allo stesso modo.
Il coraggio di Wall-E sta nell'anteporre la storia d'amore di due robot alla storia della rinascita della Terra e degli essere umani.
Macs  30/03/2009 10:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi io l'ho trovato un po' lento e noiosetto in alcune parti. Anche perché la "storia d'amore" in realtà è quasi per tutto il film una storia a senso unico. Inoltre la dinamica di ciò che capita sull'astronave è un po' confusa. Se gli umani cercavano di capire se la Terra era in grado di ospitarli di nuovo, perché rilasciare una sola sonda alla ricerca di forme di vita? Avrebbero dovuto disseminarne a migliaia e su tutto il pianeta, non vi pare? Inoltre: l'astronave non sembra così sterminata, a vederla quando rilascia Eva sulla Terra. Invece poi da quando ci entra Wall-e, si rivela grande come un pianeta: ci sono centinaia di piani, piscine, campi da gioco, ecc. ecc. Va bene che è un cartone, ma qui è solo questione di rispettare le proporzioni voltue dagli stessi autori (potevano rappresentare l'astronave molto più grande, all'inizio).
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/03/2009 11:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però mi sa che ti sei perso qualche pezzo, vediamo se posso esserti utile:
1. gli umani mandavano il robottino sonda sulla terra sulla base di un vecchio protocollo automatico, in realtà nemmeno ci speravano di ritrovare la vita. Inoltre, tu vedi solo la storia di quella robottina sonda, non sai se ne avevano inviati contemporaneamente altri in giro per il pianeta. Ad ogni modo, non è troppo rilevante.
2. Sono astronavi diverse, questo è abbastanza chiaro: sono diverse per forma, dimensioni e funzioni.
Neu!  30/03/2009 15:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SONO DUE ASTRONAVI DIVERSE!!!!!!!!
The Legend  28/03/2009 21:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece a me sfugge come mai hai messo 6,5 ad un film che "non rivedresti una seconda volta".

Ai miei tempi, un 6,5 era un voto piuttosto sudato...
Neu!  28/03/2009 21:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cars???????? o mio dio...