NON APRITE QUELLA PORTA (1974) regia di Tobe Hooper

horror83     6 / 10  31/07/2013 09:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli do 6 per incoraggiamento e perchè è partito tutto da qui ma come film mi ha delusa parecchio! cioè questo è il film che ha sconvolto intere generazioni????? uno dei più paurosi film della storia?????Oddio siamo proprio alla frutta! non fa paura per nulla, è noioso e in molte parti fa ridere (e in un film horror non è il massimo). il cattivo sembra più un soggetto ridicolo che pauroso, cioè c'è stata una scena che doveva fare paura e invece io ho riso a crepa pelle...ma dai!!!!!!!!!! la metto nello spoiler

Kesson  31/07/2013 15:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non ti viene il sospetto che oggi si facciamo remake su remake per una mancanza disarmante di idee, e non solo nel genere horror, e che c'è stato un periodo in cui tutto è nato dal nulla, nonostante mezzi inesistenti e grazie solo a grandi idee?

Non voglio fare semplice retorica su alcuni tuoi voti, sarebbe troppo facile massacrarti per la tua venerazione per la saga di twilight, ma è facile criticare un film che ha 40 anni, girato con due lire, e da cui più o meno è partito tutto un filone horror che a distanza di quasi mezzo secolo tutti sfruttano per prodotti beceri e inutili.

Fa un po' di tristezza leggere commenti che non capiscono l'importanza di alcuni film, di alcuni capostipidi del genere, che non ne colgono il fascino, l'atmosfera, quello che hanno rappresentato al tempo e quello che rappresentano oggi. Considerato poi che l'originale di Tobe Hooper fa 10 a 0 sotto ogni aspetto (anche meramente tecnico) all'omonimo remake.

Ho visto che hai commentato il remake de "La Casa", discreto e divertente film, ma per favore non guardarti l'originale, ti metto in guardia, non fa per te.

Goditi pure i tuoi remake.
horror83  31/07/2013 18:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se sai leggere ho detto che do atto al regista dell'idea di aver inventato il personaggio di Leatherface, ma se il film è fatto da schifo è colpa mia? io non ho niente contro al regista perchè capisco che aveva un budget molto basso e tanto di cappello dell'idea che ha avuto, ma se il film mi fa schifo perchè non posso dire la mia opinione? Viva Dio che esistono i remake!
poi parlando di twilight a te non piace, va bene, ognuno ha i suoi gusti ma se a me piace perchè devi criticarmi? su questo forum è giusto criticare i film ma non le persone perchè i gusti sono soggettivi! per quanto riguarda il film La casa originale, purtroppo ho visto pure quello e non mi è piaciuto, ora che me l'hai ricordato vado a votarlo. ciao ciao
Kesson  31/07/2013 23:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero spero per te che l' "83" nel tuo nick non sia la data di nascita, perchè avresti solo due anni in meno di me, ma da quello che leggo non mi sembra che tu capisca granchè di cinema.

Basi tutte le tue stroncature di grandi classici (e io delle medie voto me ne frego, ma i commenti li leggo), sugli effetti speciali, ma non sai neanche di che parli sinceramente. Non so se tu sia assuefatta dal digitale, ma gli effetti speciali di serie z, come li chiami tu, sono capolavori di artigianato e sono tra le altre cose apprezzabilissimi tutt'oggi, molto più di robetta digitale tirata su con un pc da qualche nerd brufoloso con la panza.

E' evidente da molti dei tuoi commenti, non tutti è evidente perchè su alcuni voti siamo anche d'accordo, che limiti il tuo giudizio su cose prettamente marginali, e non hai neanche la capacità di riconoscere una grande regia.

Ribadisco questo film in particolare ha una regia PAUROSA e non perchè faccia paura, ma perchè è davvero perfetta e ha una fotografia assolutamente meravigliosa, il fatto che tu non colga questi aspetti e ti limiti a dire "beh a me fa schifo", in questo e in altri diversi commenti, mi fa un po' sorridere.

Poi non so avrai scritto 200 commenti negli ultimi 3 giorni, molti dei quali di due righe due, ma hai tutta questa fretta nel commentare film?

Prenditi il tuo tempo, magari cresci un po', leggiti qualche libro, fatti una cultura e poi ripassa.

Ah e si decisamente cambia nick, è davvero un controsenso. E stai lontana da Romero *****, stai lontana dal Maestro.

horror83  01/08/2013 10:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kesson: senti sai cosa vuol dire gusti personali? se non lo sai vallo a cercare su un dizionario! se si vuole fare una discussione costruttiva per me va bene ma le offese no! cmq ho 30 anni! e adesso che mi hai provocata vado a dare un voto basso pure a Romero!
Freddy Krueger  06/09/2013 11:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lo sai che l'attore Gunnar ha rischiato di morire per girare la scena che hai scritto nello spoiler?
horror83  06/09/2013 19:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo sapevo O.o! ma intendi che ha rischiato di tagliarsi con la motosega?
Freddy Krueger  07/09/2013 00:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì in una sua intervista ha detto che era scivolato e la motosega se l'era vista volare in faccia. Ha fatto in tempo a spostarsi per un pelo!
Con questo considera che non dovrebbe essere facile recitare con una motosega vera accesa in mano... potrebbe apparire goffo in effetti, ma è pur sempre un film girato da non professionisti!
horror83  07/09/2013 08:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poverino! bè da una parte mi dispiace che ha rischiato ma sono rischi del mestiere. anche le controfigure rischiano tanto alla faccia degli attori protagonisti che fanno solo il lavoro più comodo (cioè senza rischi).
horror83  31/07/2013 19:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raga c'è la libertà di opinione su questo forum??? se a me il film non piace che problema avete? io per esempio amo twilight ma non vado a scassare a chi gli ha dato 1 e dice che gli fa schifo. io rispetto i gusti di tutti, ci mancherebbe altro! l'importante è non offendere le persone, invece se offendete i film va bene, è un forum dove si deve giudicare i film non le persone! capito mi hai? ;-))
Torok_Troll  31/07/2013 19:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece leggo che sei una che non capisce una mazza, da i voti a ca.zz.o di cane e che ragiona come una mocciosa delle medie!
Fortune  31/07/2013 19:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...occhio a non farla arrabbiare troppo, altrimenti potrebbe volare un " 1 " a "Conan il barbaro"...sempre che non l'abbia gia' fatto...;-)

Torok_Troll  31/07/2013 22:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se s'azzarda la prendo a spadate peggio che al dio Dagoth, parola d'onore!!! >:)
horror83  09/03/2014 09:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul voto ci ho ripensato, per me è un quattro! fa proprio schifo questo film!
Torok_Troll  16/07/2014 14:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu fai schifo!
horror83  16/07/2014 14:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu fai schifo!
Torok_Troll  17/07/2014 21:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, tu!