BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.     5 / 10  07/12/2009 16:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In mezzo a tanti salamelecchi e slinguate ruffiane nei riguardi di un regista bravo ma che ha già dato tutto (il gioco delle citazioni, ormai, a dir poco ha stufato), voglio distinguermi con un voto OBIETTIVO.
Senza dilungarmi sugli aspetti tecnici, voglio far notare quello che nessuno si azzarda a notare: questo filmetto è come i western che ci propinavano da piccoli, con i belli e bravi cow-boys che potevano fare qualunque cosa dei sudici e ignoranti indiani, con la differenza che ora ci sono i bravi (ci mancherebbe!) ed eroici ebrei vs. gli "infami" nazisti, dei quali si può fare qualsiasi cosa: sbudellarli, arderli vivi, buttarli nell'olio bollente, castrarli, etc etc. E tutti a battere le mani: che forti, vai ragazzi!
Che vomito...
PulpGuy88  09/12/2009 00:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi è sto buffone?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  07/12/2009 17:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che ad una prima lettura potrebbe sembrare un commento filo-nazista?
ughetto  07/12/2009 18:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è per questo motivo che a scuola ti avranno insegnato che per non incorrere in errori alla prima lettura deve sempre seguire una seconda. il commento non è affatto filo nazista; sottolinea invece, a ragione, un problema che ho notato anche io: la rappresentazione della violenza in Tarantino è sempre stata problematica, ma accettabile in quanto svincolata da una dimensione etica; il fatto che la violenza in questo caso coinvolga un avvenimento storico di questa portata e così profondamente radicato nella sensibilità e nella cultura occidentale è argomento di primo piano; e fa bene l'autore del commento a evidenziare il problema ed esprimere il suo disagio. Rileggi pure una terza volta, certamente non ti si consuemrà lo schermo del pc.
elio91  07/12/2009 19:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco dove sia il problema. Se si conosce il regista si dovrebbe sapere che è uno di quei registi che,attraverso un omaggio a pellicole passate,non ha problemi a fare film con larghe distinzioni tra buoni e cattivi. Cosa dà fastidio in particolare nella violenza di questo film? è volutamente stereotipato:gli Ebrei buoni predono a calci i nazisti cattivi. Il disagio ci sarebbe stato se la situazione fosse stata al contrario, dato che nela realtà cose del genere non succedevano.
Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  09/12/2009 13:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, bravo, è questo il punto. Tarantino ha fatto sempre quallo che voleva, infischiandone degli stereotipi. L'orecchio tagliato al ragazzo della legge e padre di famiglia lo avete dimenticato? Ora invece ha improntato TUTTO il film su uno stereotipo, senza ironia e senza attenuanti. Tranne che forse è stato "sponsorizzato" da qualche lobby ebraica (e io, per la cronaca, NON sono nazi, quindi dico quello che penso e non rompete con cialtronesche intolleranze degne, quelle sì, della notte dei cristalli).
elio91  10/12/2009 13:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla tua frase sulla lobby ebraica ho capito che sei un idiota. Perdere tempo con certi personggi è francamente perdita di tempo prezioso.

Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  10/12/2009 16:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A forza di frequentare sessualmente tua sorella sono diventato idiota. Che ci vuoi fare, è la vita...
elio91  10/12/2009 18:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,purtroppo mia sorella fa quest'effetto alle persone mentalmente gia instabili.
Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  11/12/2009 15:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi, stando a quello che TU scrivi, è evidente che un cerebroleso come te ha anche rapporti incestuosi con quella pervertita della sorella. :-D
elio91  11/12/2009 19:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dirlo in giro però. Poi pensano che sia una ragazza facile.
VincentVega1  07/12/2009 21:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco bravo, e poi diciamoglielo che la fotografia è noiosa.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  07/12/2009 21:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me hai problemi te nell'interpretare:

"questo filmetto è come i western che ci propinavano da piccoli, con i belli e bravi cow-boys che potevano fare qualunque cosa dei sudici e ignoranti indiani, con la differenza che ora ci sono i bravi (ci mancherebbe!) ed eroici ebrei vs. gli "infami" nazisti, dei quali si può fare qualsiasi cosa: sbudellarli, arderli vivi, buttarli nell'olio bollente, castrarli, etc etc. E tutti a battere le mani: che forti, vai ragazzi!
Che vomito..."

A me pare piuttosto chiaro. Mi pare che a scuola non ti abbiano insegnato a capire il significato delle frasi e delle parole. Nemmeno alla terza lettura a quanto pare.
anthony  07/12/2009 19:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei un fake o sei un suo amico...
Il filo-nazismo traspare eccome..
All I Want  09/12/2009 04:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paragonare i nazisti agli indiani d'America è un'affermazione del tipo prendere il tuo ip e denunciarlo alla polizia postale :D ahah
Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  09/12/2009 13:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho afferrato l'ironia, ma è ovvio che mi riferivo allo stereotipo, come è ovvio che iIndiani e nazi hanno poco da spartire.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/12/2009 19:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giocher, piantala di farti scrivere i commenti dagli amichetti solo per non farti beccare l'ennesima volta coi fakes dopo forza napoli, coso phoenix e giù di lì.
Egobrain  07/12/2009 20:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Odio Puro...mmm non penso...altrimenti per esser più spietato avrebbe messo 1 o 2 e non 5....
@Deodato...non concordo affatto con la tua denotazione,per altro,insignificante.Il rovesciamento delle parti è una genialata,penso che una piccola rivoluzione ci doveva essere sulla questione "nazismo con ebrei",visto che di film dove i nazisti l'hanno vinta ce ne sono a quantità industriali..vedere il trivellamento facciale ai danni di zio Adolf è una scena incomparabile.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/12/2009 20:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti quando lo voterà col nick suo sarà così, in questo modo invece non inasprisce i sospetti (gliel'hanno suggerito, comunque, lui da solo non ci sarebbe arrivato e si sarebbe fatto bannare il centesimo clone).

Torok_Troll  12/12/2009 12:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me hai sbagliato tutto!
1) definire i nazi gli indiani e i bastardi i cow-boy è quanto mai errato visto che effettivamente è il contrario:)
chi è che si ispira alla resistenza Apache come strategia?
chi è motivato da vendetta o denaro?
chi ha un leader mezzosangue pellerossa?
chi prende scalpi in quantità industriali?
i nazi al contrario rappresentano proprio l'odiato 7° cavalleggeri con in testa il generale Custer (Hitler) e il famigerato Buffalo Bill (Hans Landa)
2) nonostante ciò i bastardi non sono affatto dei bravi ragazzi, anzi sono soprattutto loro che per tutto il film commettono violenze indicibili in questo film i nazi (eccetto Landa) appaiono quasi degli "angioletti" ma e proprio qui la formula Tarantno non esistono i buoni e i cattivi, solo anti-eroi e vittime e i bastardi sono: cattivi, sporchi, sadici, ignoranti, rozzi, psicopatici, cafoni, sbruffoni e maleducati tutto l'opposto del "tipico bravo ragazzo americano"
Bathory  07/12/2009 17:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si che commento OBIETTIVO!!!
gerardo  09/12/2009 17:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Resistenza ce l'ha insegnato: uccidere un nazista non è reato!
LEMING  10/12/2009 16:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero vivamente che tu scherzi, citando questo slogan, vagamente di sinistra :-) in caso contrario mi fai pena, e guarda lungi da me difendere in alcuna maniera i nazisti, ma quando uno afferma che certe persone non si possono uccidere, mentre certe altre si, mi sa tanto proprio di ragionamento NAZISTA ...medita amico, medita.....comunque io continuo a sperare che tu scherzassi, in questo caso, tralascia tutto quanto ti ho scritto!
ciao
Lemming
gerardo  10/12/2009 18:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non scherzo affatto.
LEMING  11/12/2009 08:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come temevo, allora solo pietà per te!

gerardo  11/12/2009 14:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

LEMING  11/12/2009 15:15:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  08/12/2009 11:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravi ed eroici ebrei? ma se i basterds tendono solo agguati e non si scontrano mai a viso aperto da veri soldati, sono alti 1 metro e 60 di media, brad pitt è gonfio e sfigurato, roth uno psicopatico, marchiano le persone come di barbari, sono pure abbastanza ignoranti tant'è che waltz li sotterra nei confronti verbali... ma guardateli con attenzione i film, prima di dire castronerie.