CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT? regia di Robert Zemeckis

Constantine     10 / 10  21/04/2005 16:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissima idea, al tempo della sua uscita scatenò un vero e proprio putiferio, in termine di successo fan e quant'altro. Un film per un target vastissimo, dalla comicità personale e con una trama ben diretta. Gli attori, che si sono trovati a resitare con niente accanto a cui rivolgere le battute, sono stati tutti molto bravi. I disegnatori hanno realizzato un contorno di personaggi cartoon veramente eccezzionali, alcuni dei quali restano nell'immaginario collettivo di sempre. Per il resto anche la colonna sonora è veramente ben fatta ( vi dice niente il motivetto con cui compare sempre Jessica Rabbit?) e il montaggio premiato poi con l'oscar. Che dire di più? un film molto bello e che consiglio di vedere almeno una volta nella vita, anche se i suoi effetti ora non sembrano più tanto geniali resta comunque un grande classico ed una grande pellicola ( motivo del mio dieci che sarebbe stato un nove).