DRACULA regia di Francis Ford Coppola

horror83     4 / 10  29/10/2013 21:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da tempo che volevo vedermi Dracula di Coppola perchè è il film su Dracula più famoso, e mi aspettavo qualcosa di grandioso. invece sono rimasta troppo delusa! non ci siamo proprio! Parte bene, ma poi dopo la prima mezz'ora diventa noioso e ha delle scene imbarazzanti (tipo quelle di Lucy che parla ed ansima come una porno star, e anche Mina), quindi la parte centrale del film è pallosa, si risolleva un pò solo nel finale! Tecnicamente è fatto abbastanza bene, ci sono certe riprese (velocizzate) che sono carine, bei costumi, belle le scene dei lupi, qualche effetto speciale buono, belle atmosfere, ma dopo il nulla. L'unico personaggio che salvo è Dracula perchè è stato truccato bene, e l'attore che lo impersona è stato bravo! Belle le scene dell'ombra di Dracula che andava per i fatti suoi in confronto a lui, belle le ambientazioni gotiche e il castello, ma poi il resto è scarso. La cosa principale che mi fa bocciare questo film è la noia. ho fatto fatica a finirlo. è troppo lento! Quindi, ricapitolando, tecnicamente è un film abbastanza curato, ma la storia non è un granchè, e come è stata messa in pratica è lenta (quindi noiosa)! Un film non deve essere buono solo dal lato tecnico ma deve essere anche avvincente! cioè è come un bel pacco regalo ma che quando lo apri è vuoto! non ho letto il libro, ma chi l'ha letto dice che non c'entra niente col film. peccato! a me piace il personaggio di Dracula, e speravo che questo film mi sarebbe piaciuto, e invece delusione (tranne per quei pochi pregi che ci ho trovato ma che non bastano a farmi dare la sufficienza). io non lo consiglio!
oh dae-soo  31/10/2013 20:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la cosa simpatica è leggere nella sezione film commentati il tuo film, il tuo voto e poi il film sotto

horror83  31/10/2013 20:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma non ho capito cosa hai scritto! ti puoi spiegare meglio? cosa vuol dire il tuo film, il tuo voto e poi il film sotto?
oh dae-soo  31/10/2013 20:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai sulla sezione ultimi 20 film commentati no?

scorri in giù fino a trovare il tuo

beh, se uno legge il tuo film, il tuo voto e poi il film appena sotto è simpatico
horror83  31/10/2013 20:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma parli dei due film che ho commentato uno dietro l'altro e cioè "il principe d'egitto" e "Giuseppe il re dei sogni"?
oh dae-soo  31/10/2013 20:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho horror, non so come spiegarmi meglio

comunque tranquilla, era solo una cosa simpatica
horror83  31/10/2013 20:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma guarda che non ti sei spiegato per nulla, ora lo voglio capire! spiegati meglio che puoi, per cortesia.
HollywoodUndead  30/10/2013 19:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok che ti abbia annoiato, anche se la vedo na cosa incredibile.
Ok che tecnicamente sia "fatto abbastanza bene".
Ma perchè solo 4?
Al di là di tutto, anche il fatto che non c'entri proprio nulla con il romanzo è un'inesattezza grossolana. A parte la storia d'amore con Mina e l'aspetto estetico del conte, il romanzo di Stoker e il film di Coppola camminano a braccetto. Prima di tutto per le atmosfere gotiche messe in contrasto con la Londra "sporca" di fine '800, ed in più anche la scena dell'inseguimento riesce a replicare il pathos del libro. Il finale più teatrale non sfigura d'avanti all'opera di Stoker, tanto che ad oggi diverse accademie cinematografiche americane utilizzano questo film per scopi didattici. Infine, è incredibile come Coppola sia riuscito a capovolgere la sua creatura come un cubo di Rubik, facendoci apparire Dracula come un vecchio decrepito (instaurando in noi il timore verso ciò che ci appare antico e pericoloso), il Dracula come giovane amante e seduttore (riuscendo a farci sparire con un colpo di bacchetta il timore di poc'anzi) ed infine il Dracula mostro assassino (soprattutto durante le scene con Lucy e durante l'inseguimento finale). Il Dracula di Coppola è un contenitore di emozioni che non meritano di essere bollate a ciofeca, così come hai fatto tu. Parere personale eh.
Peccato, visto che dici di amare molto il personaggio di Dracula, ti comunico che non troverai film migliore di questo sul tema. I film della Hammer con Lee sono dei buoni classici che non hanno nulla da spartire con la forza e la grandezza di questo film di Coppola. E tralasciamo anche i Nosferatu tedeschi perchè non fanno proprio parte dello stesso contesto cinematografico.
Non sono daccordo per niente con il commento, secondo me avresti dovuto adottare un approccio differente con questa pellicola, non è come andare a vedere i film di Twilight o di Van Helsing (a cui comunque non hai negato un 6 politico nonostante non ti "abbia convinto").
Magari se ti ricapita di vederlo, fallo a mente sgombra e prestando maggiore attenzione ai personaggi e alle loro motivazioni.
horror83  30/10/2013 20:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per te sarà una cosa incredibile che non mi sia piaciuto, ma a me mi ha annoiata moltissimo! (tranne la prima mezz'ora e il finale). gli ho messo 4 perchè avevo alte aspettative per questo film e dato che mi ha annoiata non posso dargli 6. ormai mi conoscete che non mi faccio intimorire dal regista famoso, per me Coppola ha toppato! non so se mi guarderò altri suoi film perchè non mi piace come lavora. Per il romanzo ho scritto che altri hanno detto che non c'entra col film, perchè io non ho ancora letto il libro (ce l'ho sullo scaffale e quando avrò tempo lo leggerò sicuramente). a te avrà fatto provare delle emozioni a me poche, e dato che se un film mi annoia e non mi fa provare quasi nulla, per me è insufficiente (cioè 4), ma 4 non vuol dire ciofeca perchè ciofeca metti 1-2-3.
4=non bello.
Twilight mi ha fatto provare delle emozioni che questo film se le sogna!!
Van Helsing anche se non mi è piaciuto più di tanto cmq non mi ha annoiata come questo film. io questo film l'ho guardato a mente sgombra, e ripeto pensavo di vedermi un gran bel film, ma sono stata troppo delusa (tranne per le ambientazioni, costumi, trucco, ecc.) ma un film non può essere considerato bello SOLO per il lato tecnico.
mi dispiace che questo mio commento ti turbi ma non sai quanti commenti turbano me e nessuno gli va mai a dire niente a chi spara gli 1-2-3 a casaccio. è pieno di 1 al film "il signore degli anelli", perchè non andate da questi a dirgliene quattro? ;)
ps: ho scritto tutto questo in modo tranquillo (lo scrivo perchè certe volte si fraintende il tono)

Torok_Troll  30/10/2013 20:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Twilight è sterco per bimbiminkia, niente di più!!!
horror83  30/10/2013 20:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu sei lo sterco di questo sito, niente di più!!!
HollywoodUndead  30/10/2013 21:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti qui si discute con toni sereni, non mi sono alterato. Anche se ammetto che questo tipo di analisi mi ha urtato un pochettino visto che stiamo parlando del mio film preferito. Però permetti la domanda, al di là dei gusti personali, come fai a dire che Twilight ti ha fatto provare emozioni che questo film si sogna? Cioè, scusa eh, ma visto che sei dell'83 (giovanissima per carità), ma dall'alto dei tuoi anni (che ti ripeto son pochi, ma abbastanza per trarre delle conclusioni circa i sentimenti), non credi che le emozioni di un film come Twilight siano false ed immature? No perchè il film della Hardwicke prende spunto da un romanzetto godibile (tanto quanto), snaturandone al massimo i contenuti solo per fare un prodotto superficiale fruibile ad un pubblico di adolescenti, o addirittura pre-adolescenti (quindi sto parlando di 13enni). Come fai a dire che l'amore tra i due protagonisti possa far provare emozioni al prossimo se è palese che è una farsa egoista che non vuole minimamente trasmettere nulla. E' un amore fine a sè stesso il loro (del tipo "noi siamo noi e voi non siete un ca.zzo"), ed è proprio questo che lo rende irritante in quanto condito dalla falsità de "l'amore trionfa sopra ogni cosa" e del "amiamoci e supereremo tutte le avversità". E' un qualcosa che non lascia nulla, sicuramente le esperienze della tua vita (non ti conosco ma se ne ho avute io a 25 anni credo che anche tu sia sulla mia stessa strada) ti suggeriranno che le emozioni vere, non vanno assolutamente trattate così. E la prova di quello che dico è scritto nelle varie fasi di produzione di questa serie, non c'è un regista che abbia diretto più di un solo capitolo (a parte per gli ultimi 2), chiaro segno che non c'è nè l'idea e nè la voglia di creare una sorta di continuità artistica e che si punti solamente all'incasso (altro indizio te lo possono dare i titoli che a discapito di equivoci dopo il primo episodio son stati targati tutti con "The Twilight saga").
Poi scusa, proprio tu che hai dichiarato di non credere nel principe azzurro mi dici che Twilight ti ha emozionato?
Comunque questo è uno dei migliori capolavori di Coppola, ma se non t'è piaciuto questo non è che significa che non ti piacerà manco Apocalypse Now. Inoltre, hai tollerato Twixt, perchè non dovresti usare lo stesso metro con gli altri?
In ultimo, la gente che mette 1 o 2 non so perchè non venga calcolata, non ho questa facoltà di capire come va il mondo ;). Io rispondo a te perchè ho letto il tuo commento.
horror83  30/10/2013 21:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bè a me Twilight mi piace un sacco, non posso convincere le persone. a te non piace perchè ti sembra una bambinata, a me piace! io non credo nel principe azzurro ma in Twilight si parla di vampiri (che a me piacciono molto). e poi nello stesso Dracula (parlo di questo film perchè il libro non l'ho ancora letto) c'è questa storia d'amore che solo nei romanzi esiste. cioè lui è innamoratissimo di Elisabetta, va in guerra, a lei le dicono che lui è morto e lei si suicidia, ma lui non era morto e allora vende l'anima al Diavolo. cioè nella realtà succede così? quanto è distante da Twilight? io direi poco! io ho letto pure i libri di Twilight e mi sono piaciuti. i gusti sono gusti. io ho letto anche Cime tempestose, Orgoglio e pregiudizio tutti amori eterni, passioni sfrenate che nella realtà ce le sogniamo, ma non per questo non mi devo leggere o guardare questi film. ho criticato i cartoni che parlano del principe azzurro, tipo Biancaneve e company, perchè era la solita tiritera e poi sono cartoni che guardano le bambine quindi ancora non sanno distinguere la realtà dalla fantasia. in età adolescenziale penso che un minimo ci arrivi che i vampiri non esistono!!!! non so se sono riuscita a spiegarmi bene. proverò a vedermi Apocalypse Now ma con basse aspettative così magari mi piacerà. Twixt gli ho dato la sufficienza per il rotto della cuffia perchè anche lì è un film molto sconclusionato, ma ha delle atmosfere che mi sono piaciute e non mi ha annoiata! sarà che non capisco il modo di lavorare di Coppola. boh! pazienza! anche lui sa che non si può piacere a tutti.
HollywoodUndead  30/10/2013 22:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella realtà (libro) non accade perchè l'intro del film fu un'idea di Coppola (tra l'altro lo girò alla fine, perchè non era sicuro della resa). Comunque aspetta, non fare paragoni pericolosi, Twilight con Dracula è distante anni luce, sia per quanto concerne il romanzo, sia per quanto concerne il film. Twilight (parlo del primo libro perchè ho finito solo quello, il secondo l'ho inziato e poi l'ho buttato dopo più della metà perchè mi son sentito sciocco a continuarlo... non scherzo, ho avuto proprio la sensazione di regredire mentalmente) è un romanzetto godibile (come ho già scritto) ma niente di più. Uno di quei libricini che leggi mentre stai su un volo lungo o su un autobus. Il classico libretto da tenere in bagno vicino alle riviste di Playboy. E' una storia che incuriosisce all'inizio (io lo lessi molti mesi prima dell'uscita del film, quindi non sapevo a cosa stessi andando incontro) e che ha delle atmosfere tutto sommato graziose, ma il vero collasso della storia avviene nel secondo libro e poi da lì in poi la discesa nella banalità più totale. Il film della Hardwicke non passa manco per quella fase godibile e curiosa, passa direttamente allo sfascio presentandoci (anzi imponendoci) le 2 figure dei protagonisti totalmente distanti da quelli del libro. Ricordo che quando andai al cinema con la ragazza con cui stavo all'epoca rimasi parecchio sbalordito dal prodotto scadente a cui stavo assistendo. Tanto che alla fine volevo proprio andare a chiedere un riborso parziale del ticket. Mi aspettavo qualcosa di godibile e scanzonato, qualcosa che non impegnasse troppo la mente, così come lo era il libro. Ed invece mi si è parato davanti il disastro. Oh, non ce l'ho con i 2 attori, a parte Pattinson che ha l'espressività di un tonno al banco dei pesci, la Stewart è bravina. Però è proprio il concetto di amore che è sbagliato e va al di là del "io ai vampiri non ci credo". Nel film di Coppola, l'amore che Dracula prova per Mina è la conseguenza della sua maledizione, lui è condannato a vivere per l'eternità disprezzato e odiato da tutti. L'amore lo ha portato a questa condizione e (in cuor suo) spera che l'amore lo potrà salvare. Epica infatti è la scena finale, dove Mina è chiamata a compiere l'ultimo atto d'amore per un essere (ormai non più uomo) che a causa dell'amore stesso fu condannato a vivere da non-morto. I concetti sono differenti, non si può paragonare Twilight a Dracula, proprio non ci sono i presupposti. Inoltre, il sentimento di Dracula per Mina è antico quanto la creazione del mondo, in Twilight son solo 2 tizi che si incontrano e c'hanno la cottarella.
Comunque in Coppola c'è molto da capire, ma è comunque di facile intuizione, se capisci Twixt (e lo apprezzi) allora potrai capire tutti i suoi lavori. Non è questione di capire, i film vanno affrontati sempre in maniera differente, è solo questione di riuscire a cogliere l'essenza di quei lavori. In Dracula Coppola ha avuto le sue ragioni per apporre quelle modifiche e per mostrare certi aspetti fin da allora tralasciati negli altri film su Dracula (non mi riferisco ai Nosferatu, quelli lasciali fuori perchè sono un'altra cosa). Lui conosceva il romanzo a memoria e ha curato nei minimi dettagli tutta la fase di realizzazione, coinvolgendo anche il cast in imprese folli (tipo fargli fare un viaggio in mongolfiera o di farli ballare con gli abiti di scena). Queste sono tecniche che aiutano cast & crew a creare un'armonia che poi si riversa inevitabilmente sul film. E' importante cogliere questi aspetti, il Dracula di Coppola non è solo la trasposizione del romanzo di Stoker, ma anche un lavoro dal valore artistico altissimo.
horror83  30/10/2013 22:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì va bè possiamo stare qui a parlare tutta la notte, tu ami Dracula io amo Twilight. non c'è un perchè, è così e basta! io da donna amo quello che mi fa provare emozioni, tu magari da uomo ami come è fatta una cosa (parlo del lato tecnico del film e il modo di lavorare del regista). è scientificamente provato che le donne provano di più le emozioni. sai è come quando ti innamori, non stai lì a vedere i difetti della persona, ti innamori e basta! io mi sono innamorata di Twilight. e poi vicino a i giornali di Playboy ci metterei questo film di Coppola perchè le attrici non facevano altro che ansimare e gemere come nei film porno (questa è una delle cose che mi ha dato più sui nervi). Poi si sa che i libri sono sempre meglio dei film. quanto ci scommetti che apprezzerò molto il libro di Stoker in confronto a questo film? per me sarà così. Per me l'amore di Twilight è molto più bello e forte (anche se più adolescenziale di quello di Dracula). poi sono simili perchè Mina c'è una scena che gli dice a Dracula di morderla perchè vuole vivere con lui per l'eternità e lui non vuole condannarla a quella vita eterna ma maledetta e la stessa cosa avviene in Twilight. non lo so a me Coppola come lavora non mi piace. sembra che si fa di ecstasy quando fa un film. (tranne per il Padrino che almeno era lineare).
Dracula sarà anche il tuo film preferito, e capisco che lo difendi, ma Twilight è il mio film preferito, quindi è inutile stare qui a scrivere papiri perchè nessuno dei due cederà di un millimetro!
CyberWYX  30/10/2013 23:45:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se consideriamo solo le emozioni date dalla storia d'amore, credo che sia molto più facile trovare ragazze che apprezzano Twilight che il Dracula di Coppola, è molto più facile immedesimarsi in una teenager degli anni nostri che si innamora del belloccio della situazione che in un'aristocratica inglese di fine 1800. E infatti le vicende amorose di Twilight sono studiate per far battere il cuore di queste ragazze, a differenza del film di Coppola, le cui mire sono ben altre.
Il primo è un film romantico / fantastico, il secondo è un neoclassico dell'horror.

Senza nulla togliere a Twilight dato che non mi pare questa la sede per giudicarlo, credo che il paragone tra i 2 film non abbia alcun senso. Cos'hanno in comune questi film..i vampiri? Ma nemmeno..Dracula è un essere demoniaco e immondo che oggi riconosciamo come vampiro annullandone la complessità del personaggio, in Twilight i vampiri sono i belli e dannati che cercano di vivere una vita "normale" con tutte le problematiche legate alla loro situazione di non morti.

La cosa che comunque mi sorprende, e non solo in questo caso dove almeno c'è stata la volontà di spiegare il perchè della grave insufficienza assegnata, è che si giudica troppo soggettivamente l'arte del cinema.
Non si dovrebbe giudicare un'opera sulla base delle proprie esperienze personali, aspettative, preferenze, stati d'animo della serata o del periodo..almeno non del tutto. Ma che senso ha dare 1 o 2 perchè non si è capito il film o non si aveva voglia di comprenderlo? E come si può annullare del tutto la considerazione dell'aspetto tecnico, che non comprende solo gli effetti speciali ma la regia, la sceneggiatura, il montaggio, la fotografia, la recitazione etc. Sono aspetti che contano meno o nulla nella valutazione?
Per chi spara questi voti ridicoli sì, quindi dato che questi elementi non contano granchè la selezione naturale porta al cinema i tanti blockbuster montati solo per far soldi e divertire una sera il grande pubblico.

Comunque Horror83

horror83  31/10/2013 16:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è stato HollywoodUndead a prendere in mezzo Twilight, io infatti preferivo non metterlo in ballo perchè so già che è molto odiato dal 99% delle persone del pianeta terra, ma se lui lo prende in ballo allora io gli ho risposto! sono d'accordo con la prima parte che hai scritto ma sulla seconda no. io non sono una critica d'arte (se nò non ero qui) quindi inevitabilmente i miei giudizi sono molto soggettivi ma anche un pò oggettivi. ti faccio una domanda per farti capire perchè gli ho dato 4. se un film ti fa annoiare tu che voto gli dai? io cmq non l'ho votato perchè era una serata storta (cioè qui cmq mi offendi perchè mi fai passare per una fessa), ma ti pare che io giudico male un film perchè ho le scatole girate di mio? ma dai!!!!! ma ti riferisci a me del dare 1 o 2? perchè io ho dato 4. io non ho annullato il lato tecnico, è per questo che ho messo 4 senò per me questo film era da 1.
io a sto punto preferisco i blockbusteroni montati a questo film che è nà lagna!!!! scusa è ma se un film mi fa annoiare, può averlo diretto pure Gesù Cristo ma mi fa annoiare ugualmente. questo film ha la media dell'otto solo perchè è un film di Coppola, dai parliamoci chiaro. un altro ha scritto che basta un buon trucco a far di un film un bel film. ma stiamo scherzando???? no veramente non ho parole!!!! a me mi hanno detto che non basta solo l'aspetto tecnico per fare di un film un bel film e poi qui dite così. mah!

HollywoodUndead  31/10/2013 18:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"questo film ha la media dell'otto solo perchè è un film di Coppola, dai parliamoci chiaro."

Senti, io difenderei il tuo libero diritto di esprimere opinioni anche a costo della vita, ma te lo chiedo perfavore, evita di imbarcarti in giudizi supponenti e pericolosi. Lo so io e lo sai anche tu che sto film ha la media dell'8 perchè è un capolavoro, punto e basta. Gli avete dato l'insufficienza solo in 17 su 260 votanti. E gli altri che sono? Tutti scemi? No davvero, te lo dico col massimo rispetto, evita di screditare le opinioni degli altri. Se ci tieni al rispetto delle tue opinioni, non fare queste dichiarazioni sciocche, perchè poi è normale che ogni cosa che scrivi è soggetta ad attacchi personali. Te lo dico per metterti in guardia, perchè se a te non piace Dracula di Coppola non me ne può fregar de meno (scusa la franchezza), però abbi più rispetto per chi di cinema ne capisce più di te e di me. Detto questo, io ho nominato Twilight solo per delineare quello che è il tuo indice di gradimento, ho nominato anche Van Helsing (al quale hai dato 6), ma il discorso su Twilight si è prolungato per via di uno scambio di opinioni. Qui si parla di Dracula ed è normale che con Twilight non c'entri nulla.
horror83  31/10/2013 19:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HollywoodUndead: scusa ma io avevo risposto all'altro utente! ok puoi rispondermi anche tu ma se ho scritto che "questo film ha la media dell'otto solo perchè è un film di Coppola, dai parliamoci chiaro" è perchè molti gli hanno dato un voto alto solo per il regista. Ovviamente non tutti, ma qualcuno sì, e non dire di no perchè questo sito è pieno di gente che da voti anche senza aver visto un film, sia in negativo che in positivo, solo per abbassare/alzare la media. Tu che sei su questo sito da anni lo dovresti sapere bene, quindi la mia dichiarazione non è per nulla sciocca! per te sarà un capolavoro, per me non è assolutamente un capolavoro!!! un capolavoro non può annoiare! io cmq non ho dato dello scemo a nessuno, ma so che certi per far arrivare un film nella top 25 mettono voti alti, ma non solo in questo film ma in tanti altri. Se uno che capisce di cinema dice che questo è un capolavoro preferisco non capire un tubo di cinema, scusa è. non voglio passare per arrogante ma è così. cioè adesso non me ne frega tanto della classifica ma se una persona vede certe medie alte pensa di vedere chissà cosa e poi il film non è questo gran chè (parer mio). come altri film che hanno delle medie basse e invece sono dei bei film. io prima di iscrivermi non sapevo che ci fossero i troll, e chi vuole alzare e abbassare le medie quindi se vedevo che un film aveva una media bassa mi dicevo "forse è meglio che non me lo guardo, cioè perchè perdere 2 ore dietro ad un film che non è bello"? e invece menomale che poi lo andavo a vedere lo stesso perchè alla fine ogni gusto è soggettivo, e alla fine il film mi piaceva molto. quindi se uno da 10 a questo film perchè gli è veramente piaciuto (ma lo deve argomentare!!!!) allora ok, ma se uno gli da 10 solo perchè è un film di Coppola allora non va bene. la mia frase voleva dire questo sostanzialmente.
HollywoodUndead  31/10/2013 19:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito le tue intenzioni, e sostanzialmente sono corrette. Ma non avevi specificato che "alcuni" utenti votano solo per il buon nome del film o del regista. Fondamentalmente, penso che le motivazioni di un voto possano essere le più disparate. E nello specifico dico che anche il nome del regista può rientrare nei parametri di giudizio. Io sono il recensore di Twixt, e come puoi vedere gli ho dato un 6, proprio perchè Coppola è un regista geniale e che molto probabilmente quel film ha una chiave di lettura che probabilmente non ho colto. Ma ti confesso che se fosse stato di un altro lo avrei bocciato senza pietà. Secondo me, ed è un parere mio, il nome del regista può rientrare nei parametri di giudizio di un film, proprio perchè ognuno ha un tipo di linguaggio, se non lo capisci non significa che il prodotto sia scadente. In questo caso io vado oltre il film in sè ed allora giudico proprio la mano del regista, che in Twixt comunque è presente.
Vabbè, ti ho scocciato abbastanza, alla prox :)
horror83  31/10/2013 20:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Io sono il recensore di Twixt, e come puoi vedere gli ho dato un 6, proprio perchè Coppola è un regista geniale e che molto probabilmente quel film ha una chiave di lettura che probabilmente non ho colto. Ma ti confesso che se fosse stato di un altro lo avrei bocciato senza pietà."

Vedi che ho ragione? Lo hai addirittura ammesso che hai promosso un film solo perchè è di Coppola, e che se lo stesso identico film fosse stato diretto da un altro lo avresti bocciato senza pietà. secondo me questo modo di votare i film è gravemente scorretto. ho capito che uno quando vota un film vede anche il modo di lavorare del regista ma non si può fare queste notevoli differenze. questo modo di votare non mi piace! Sotto questo punto di vista mi hai deluso! e dato che non sei l'unico che fa questo tipo di ragionamento, ho ragione di dire che molte medie sono falsate! il mio ragionamento non fa una piega!
HollywoodUndead  31/10/2013 20:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora però stai cambiando registro, io ho deluso chi??? Ma l'hai letto tutto quello che ho scritto o no? Oh santa pazienza... Ti ho appena spiegato che il nome del regista PUO' essere considerata una motivazione, PUO'. Qual è il concetto che non ti è chiaro? Cioè sul serio, ma mi sono espresso male io o cosa? Il fatto che Twixt valga 6 perchè c'è la mano di Coppola è perchè ha comunque una regia che non va assolutamente giudicata in senso negativo, un altro regista l'avrebbe diretto malissimo e sarebbe stato tutto insalvabile.
Ma scusa eh, ma l'83 è la data di nascita o il numero civico della tua abitazione? No perchè te l'ho spiegato in modo chiaro e semplice e te fai orecchie da mercante. Hai rigirato la frittata solo per gettare acqua al tuo mulino, quello deluso sono io tutt'al più.
horror83  31/10/2013 21:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo domani perchè ora devo uscire.
HollywoodUndead  31/10/2013 21:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E te credo, in Italia sono le 21, qui in Canada sono ancora le 5 del pomeriggio.
Comunque guarda, c'è poco altro da aggiungere, se non t'è chiaro te lo rispiego altre 100 volte, però non ti devi mettere in una posizione di chiusura mentale. Sennò così è inutile.
horror83  01/11/2013 09:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei veramente in Canada??? ma non penso che ci siano solo 4 ore di differenza con l'orario, non sono mica 7-8 ore? va bè!
cmq ti dico quello che ho capito io: tu dici che si può votare un film anche SOLO per il regista (per la sua fama, per il suo modo di lavorare) o cmq gli dai molta importanza! io invece penso che non vada bene così. a te può piacere il film (facciamo che gli dai 7) e ti piace tanto anche il regista quindi magari nel voto metti un mezzo punto in più, allora così sono d'accordo anche io. ma se per te è un film da 7 e poi metti 10 per il regista allora non è tanto corretto, per me! cmq non andare sulle offese se l'83 è il mio anno di nascita e cose così, cioè siamo qui per parlare in modo educato. succede spesso che tra persone non ci si capisce, succede a tu per tu figurati dietro ad un pc. ti pare? calmati, prenditi un tranquillante ;)
cmq l'83 sono i miei anni, sono una signora di 83 anni. contento? ;D
HollywoodUndead  01/11/2013 19:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sto nella Nuova Scozia (Canada), e qui di solito ci sono 5 ore di differenza, ma col cambio di ora (da voi) sono diminuite a 4. Verso la metà di Novembre cambieremo anche noi e ritorneranno ad essere 5, chiaro?
Ho capito quello che dici, ma ti rispondo che ognuno ha i suoi parametri di giudizio, se io voglio dare 10 a "Il genio della truffa" perchè Alison Lohman è stupenda, non mi va che vieni tu a darmi dello scorrettto. E' questo quello che dico, ognuno ha i propri parametri, tu puoi anche dare 10 a Titanic perchè Di Caprio ti manda su di giri, ma se queste sono le tue motivazioni allora vanno rispettate, capito?
Ma io sono calmissimo, e la cosa della data di nascita era più una battuta che un'offesa. Le offese sono insulti veri e propri (che tu hai pure subito), fai una distinzione tra l'offesa vera e propria e la battuta provocatoria, che quelle tanto non fanno male. Il mio era un "richiamo" a dirti che a 30 anni dovresti capire quello che dico e comprenderlo, non rigirare il discorso solo per dire che avevi ragione tu, son cose che di solito fanno i ragazzini, e onestamente il mio era semplicemente un richiamo per dirti che siamo 2 adulti e non c'è bisogno di fare certi giochetti.
Comunque ad 83 anni non puoi usare troppo il pc, ti fa male agli occhi già usurati dal tempo xD.
horror83  01/11/2013 19:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io non avevo fatto nessun giochetto e non avevo rigirato il discorso solo per aver ragione. e il fatto che tu mi dica che uno può mettere 10 solo perchè gli piace Di Caprio io non lo trovo giusto. cmq tu dici "ognuno ha i propri parametri e vanno rispettati" ok ma quelli di TUTTI allora! cioè anche i miei parametri di quando critico Coppola e gli metto 4 al suo Dracula. voglio che sia rispettato il mio parametro anche se dovessi mettere 1 ad Apocalyspe now. cioè io sono per il tutto o nessuno! allora se tutti devono venir rispettati allora lo pretendo anch'io, invece mi sembra che non vada proprio così. (non sto parlando di te).
HollywoodUndead  01/11/2013 19:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè horror83 non saprei cosa dirti, io personalmente mi comporto come dico, e non ho potere sugli altri. Tu comunque, scrivi i tuoi commenti, ma non tacciare di scorrettezza nessuno se il voto è dato con una certa cognizione di causa. Se io voglio dare 10 a Scary Movie perchè mi piacciono i capelli dei fratelli Wayans son comunque affari miei, basta che il voto non sia dato solo per alzare/abbassare la media, questo il sito non lo permette, ma per il resto io metto il voto che voglio sui parametri che dico io, per quanto ridicoli o inopportuni possano essere.
Comunque se stai qui sopra e scrivi un commento che è di pubblico dominio, è diritto degli altri risponderti, se poi le risposte sono offese vedi tu a chi rispondere e a chi no. Poi ti ricordo comunque, che c'è un'apposita sezione nel forum dove puoi segnalare i commenti scorretti o gli insulti.
horror83  31/10/2013 21:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo domani perchè ora devo uscire.
HollywoodUndead  30/10/2013 23:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non scrivevo papiri per convincerti di nulla, semplicemente esponevo le mie ragioni. Un po' come quando si discute in un pub o in un bar. Per quanto riguarda gli ansimi delle ragazze, credo siano riconducibili più al decadimento dei freni inbitori dell'anima (con chiaro riferimento all'erotismo) che non al porno vero e proprio. Guarda, leggiti il libro, magari apprezzerai o magari non lo apprezzerai, ma ti metto in guardia che non troverai nessuna analogia con Twilight. Comunque, ti dirò un'ultima cosa e poi prometto di lasciarti stare ;), tu ne stai facendo una questione sessista "tu maschio adori Dracula io femmina adoro Twilight perchè sono più sensibile", non è così. Te l'assicuro. Ho visto uomini andare in estasi per Twilight e donne adorare il film di Coppola (su tutte la mia mod sexy preferita <3).
horror83  31/10/2013 08:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa vuol dire "mod sexy preferita"? è la tua fidanzata?
HollywoodUndead  31/10/2013 13:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaah no. Parlo di Kat xD, l'hai conosciuta anche tu :)
horror83  31/10/2013 14:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi è questa Kat??? io non la conosco!
HollywoodUndead  31/10/2013 15:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lol, la moderatrice... Kater, hai presente?
horror83  31/10/2013 16:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah adesso ho capito! sì ma anche tu che scrivi mod invece di moderatrice, e Kat invece di Kater capisci che non si capisce niente! ;)
horror83  31/10/2013 16:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
horror83  31/10/2013 08:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa vuol dire "mod sexy preferita"? è la tua fidanzata?
Torok_Troll  09/11/2013 21:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"è scientificamente provato che le donne provano di più le emozioni"
Questa dove l'hai letta, su yahoo o su una delle rivista da parruchera per gallinacce!!! E' da frasi come questa che si evince il Q.I. di una persona!