LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

Constantine     10 / 10  02/01/2008 18:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero indeciso sul voto ma alla fine come non premiarlo completamente? un film che con i mezzi di cui disponeva è riuscito a passare alla storia, a segnare intere generazioni e cultori dell'Horror, a creare un nuovo sotto-genere stra-abusato fino ad oggi. Romero confonde le carte del cinema del periodo, con Jones a farla da mattatore e scatenando le polemiche riguardo alla tematica del razzismo, trattata o meno dalla pellicola (per quanto mi riguarda la risposta è si e di gran lunga). Un cult assoluto, da riscoprire assolutamente, se penso che parliamo del 1968 mi vengono i brividi.Anche solo l'intuizione di Romero per la storia e la tensione merita un 10 spaccato. Considerando la situazione dell'Horror odierna meglio i classici.

"…Ospedali, cliniche, obitori, imprese di pompe funebri sono giunti alla sicura conclusione che attualmente i morti insepolti tornano in vita animati da un' incrollabile ansia di vittime umane. "