LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

faluggi     2 / 10  11/03/2014 22:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un esempio di film d'autore stravecchio osannato da tutti, ma che poi lo guardi e non vedi l'ora che finisca perchè temi che nel frattempo ti impiccherai per la noia. L'ho trovato in uno scaffale di casa mia, originale, non lo avevo però mai visto, in quanto lo aveva comprato mio -parente stretto- all'edicola. Lo guardo e cosa mi ritrovo?

Un film recitato da cani, a parte il nero, gli altri sembrano presi dalla strada, con dialoghi idioti, per tre quarti d'ora un battibecco del tipo "andiamo in cantina!", "no qui è più sicuro!", "andiamo in cantina!", "no qui è più sicuro!", zombie che non sembrano zombie, e che ad un certo punto si comportano come se non fossero zombi armandosi di armi (??), e infine trucchi e effetti speciali inesistenti, e stiamo parlando di un film del 68 (infatti non ho capito perchè sia in bianco e nero, a quei tempo si usavano già i colori).

Insomma forse un film che a quell'epoca poteva piacere, ma oggi farebbe ****** anche un caprone stitico.

krueger419  11/03/2014 22:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto la tua opinione, ma ti ricordo che è un film fatto con 4 soldi in croce. Romero aveva inizialmente pensato ad un filmetto amatoriale, i finanziamenti sono arrivati in ritardo e scarsi. Ma con quella manciata di ca$h ha creato lo zombie moderno (sebbene questa figura fosse già stata sfruttata all'epoca), ricco di dettagli e finemente caratterizzato, una terribile piaga per l'uomo.
BlueBlaster  12/03/2014 01:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non vedi l'ora che finisca perchè temi che nel frattempo ti impiccherai per la noia"

Peccato non sia durato un pò di più allora...
Crystal_89  10/11/2014 10:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massima stima per chi ha coraggio di demolire un mostro sacro del cinema... rispetto per chi prova a distinguersi dalla massa
Torok_Troll  12/03/2014 01:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
faluggi, torna a sniffar fuliggine!!!
ferzbox  30/03/2014 05:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio Dio.......ma ti rendi conto della tua ignoranza cinematografica?.....
Ma vergognati di dire certe *******tè per piacere e documentati invece di sparare a zero...

faluggi  30/03/2014 17:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Documentarmi? Guarda che per gustare un film non devi documentarti