LE AVVENTURE DEL PICCOLO TOSTAPANE regia di John Rees

Testu     7 / 10  14/11/2011 14:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico della serie che beccai (e solo un un paio di volte) in tv, ma ignoravo ci fosse dietro la disney. Un prodotto per soli ragazzini ma niente affatto disprezzabile, e per quel che ricordo, ha il messaggio anti-consumistico di non rinunciare alle cose funzionanti solo perchè è appena uscito il modello nuovo.

Mi sorprende che abbia due seguiti, fatti oltretutto a dieci anni di distanza. La cosa non è incoraggiante...
Torok_Troll  07/12/2011 13:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me invece più un sequel è tardo e, sicuramente, meglio sarà venuto. Questo perchè, vuol dire, che non vengono realizzati per cavalcare per forza il successo di un prodotto, che pure non aveva avuto molto seguito all'epoca.
La cosa è accaduta a "Charlie: anche i cani vanno in paradiso" di cui il sequel è (secondo me) uno dei più bei sequel ad un film di Don Bluth.
Testu  31/03/2012 20:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in teoria si ma nella pratica non succede mai. Diciamo che l'ideale da aspettarsi è una via di mezzo e un solo secondo capitol, STOP. Cavalvare subito l'onda non lascia spazio a tutte le potenzialità, ma uscire troppo specie in seguiti superflui quando ormai si è detto tutto vuol dire sempre un basso budget per tirare su quattrini sui nostalgici, vedi Fievel o Balto.

Onestamente di Charlie oltre il primo vidi solo una serie tv mediocre su tmc, quindi no so. Bluth è un autore che ho rivalutato col tempo, all'inizio le sue atmosfere, vedi anche Brisby, non erano il top per me.

Per questo personaggio, il tostapane, ho dato un'occhiata veloce a uno dei seguiti e per essere il terzo e ultimo, fatto a 10 anni di distanza, ha piu o meno gli stessi liveli tecnici nonostante il tempo oltre ad una trama spaziale un po allucinata, quindi la tradizione della qualità bassa parrebbe ripetersi, senza contare la famiglia che il suo padrone si è fatto e che ormai rende ridicolo il tenere lo stesso eletrodomestico per quanto lo si ripari e tratti con cura. Che poi uno ok, ma tutta la banda...
Ma magari il secondo si salva, di solito è il terzo a dare il peggio del peggio.
Torok_Troll  26/04/2012 14:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me il secondo sequel di Charlie è una ficata (come anche quello di Fievel) e anche la serie tv la trovavo carina (almeno in certi episodi in cui Charlie e comprimari erano al top ;))
E poi i primi sequel di "anche i cani vanno in paradiso" e "Fievel", sono gli unici sequel dei film di Don Bluth che abbiano mai visto una sala cinematografica e girati con una qualità, tutto sommato, decente.
Per tanto te li consiglio vivamente, in oltre il cattivo di "All dogs go to heaven 2" è fighissimo, carismatico mica da ridere ;)