caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TAXI DRIVER regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elmoro87     5 / 10  28/04/2009 17:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi è piaciuto affatto... mi aspettavo molto di più da quello che è considerato un capolavoro del cinema mondiale... di certo non per me... Storia lenta e noiosa, non vedevo l'ora che finiva e anche la scena finale non è niente di particolare... De Niro da semplicemente di matto! capisco che dietro c'è tutto un discorso: reduce dal vietnam, asociale ecc. ecc., ma questo non basta come "alibi" per il comportamento, o forse non è reso bene...

basta pensare:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

una delusione!
Neu!  28/04/2009 17:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque non ti puoi permettere neanche di dire "una delusione" perchè tu il film non l'hai capito. la tua non è un opinione, è la descrizione del tuo stato d'animo mentre vedevi il film, e dato che non ci capivi un *****, hai dato una opinione negativa. prima di "votare" bisogna quantomeno "definire" e, ancor prima di definire, bisogna "capire". a te mancano tutti e due i passi per poter votare.
bellin1  28/04/2009 19:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fammi capire ...sto film non è piaciuto neanche a me e non lo reputo un capolavoro.

Sei piu intelligente per questo?
elmoro87  28/04/2009 21:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti lascialo stare... sono contento per lui se si reputa piu intelligente di altri per queste cose... lui si che ci capisce... XD
Neu!  28/04/2009 21:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non importa tanto se il film ti sia piaciuto o no; ma il perchè di questo. se la ragione del fatto che non ti sia piaciuto è "mi sono addormentato" e "non ci ho capito niente", sei davvero poco intelligente (per non dire altro); se invece è un motivo valido e contemplato è tutto un altro discorso (poi che il 99,9 periodico per cento dei commenti negativi su questi film siano infondati è un altra storia, magari te l'hai capito e ci hai pensato a dovere, io questo non lo so e, con tutto il rispetto, non mi interessa più di tanto saperlo). comunque non mi sembrava necessario eplicitarla questa differenza.
elmoro87  29/04/2009 01:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti, se leggi bene, non ho detto che mi sono addormentato o che non ci ho capito niente... la mia motivazione l'ho messa... se non ti sta bene perchè hai a cuore questo film (cosa molto poco intelligente, tanto per contraccambiare) non puoi attaccare insensatamente qualcuno a cui il film non è piaciuto...
Neu!  29/04/2009 19:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"se non ti sta bene perchè hai a cuore questo film (cosa molto poco intelligente, tanto per contraccambiare)" guarda, se ti fai un giro per i miei commenti noterai che una delle categorie che più odio tra tutti gli utenti è proprio quella dei nostalgici; che non riescono ad accettare critiche ai propri film preferiti perchè ne sono "legati affettivamente". io sono tutto tranne che questo... quando vado a vedere i commenti ad uno dei miei film preferiti guardo quasi solo quelli con voti negativi. a me non interessa più di tanto un commento che mette (giustamente) 10 a Taxy Driver, perchè lo so benissimo il motivo; mi interessa invece proprio il commento che gli mette 5. se poi però al perchè di questo voto leggo *******te, mi in*****. tu non hai dato alcuna motivazione, perchè non ne hai, non avendo neanche lontanamente capito di che parla il film. tu pensi che il fatto che non si sappia perchè De Niro volesse uccidere il candidato alla presidenza fosse una svista del regista, che si è scordato di spiegarlo; quando quella è stata una scelta precisa e mirata per rappresentare l'inconsapevolezza del protagonista. pensi anche che sia inaccettabile che verso la fine venga presentato come un eroe chi è in realtà un matto, e non ti accorgi che Scorsese pone, su questo tema, proprio un problema filosofico di fondo. pensi che Scorsese voglia giustificare il comportamento del protagonista? (o addirittura "creare un alibi", come dici tu... ma dai...). ti ripeto, non mi interessa che voto ai dato; ma il fatto che hai votato tutto un altro film.
elmoro87  29/04/2009 20:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"tu pensi che il fatto che non si sappia perchè De Niro volesse uccidere il candidato alla presidenza fosse una svista del regista"... che dire, hai capito perfettamente quello che ho detto... io avrò visto un altro film, ma tu hai letto un altro commento... o forse non vuoi capirlo intenzionalmente... sul fatto o no che quello che ho scritto sia una marea di str.on.zate, fossi al tuo posto mi guardarei bene dal dirlo, poichè sono opinioni personali, e inca.z.zandoti dimostri la tua poca intelligenza a riguardo... se vogliamo discuterne mi sta bene, ma sentirmi dire che quello che scrivo io è sbagliato e quello che dici tu è giusto, mi sembra quantomeno presuntuoso...
Neu!  30/04/2009 15:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aridanghete. io non so più che dirti. te lo ripeto per l'ultima volta, per discutere di una cosa, questa va capita. io non ti sto dicendo "la tua opninione è sbagliata", non mi permetterei mai (anche perchè non esiste un opinione sbagliata); io ti sto dicendo: "attenzione! non hai capito di che parla il film". chiaro il concetto?
elmoro87  30/04/2009 18:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora spiegamelo... perchè io credo di aver capito tutto... ma il film non mi ha entusiasmato lo stesso...
Buba Smith  23/03/2012 13:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Lol, ma lascialo perdere un imbecille del genere.

Anche tù sei poco furbo... Dopo la prima fesseria che ha scritto in risposta al tuo commento, ti scomodi per dargli retta?

Quello è il tipico soggetto frustrato, che ha bisogno di attaccare dando dei fessi agli altri per sentirsi superiore.

Ma non vedi che è un poveretto? Sei proprio egoista, queste persone vanno aiutate, assecondate. E diamoglia una mano a stì poveracci!
elmoro87  23/03/2012 17:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahah! hai ragione... sono senza cuore... :D
elmoro87  28/04/2009 19:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da quando serve una laurea per votare un film? io voto il film per come l'ho visto... non mi ha entusiasmato per niente... devo votarlo positivamente?
Neu!  28/04/2009 21:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu il film lo voti come ti pare... ma dopo averlo capito; e tu il film non hai neanche lontanamente idea di cosa parli. hai commentato un altro film.
Neu!  28/04/2009 17:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"perchè tutto ad un tratto vuole uccidere il candidato alla presidenza??? perchè è il simbolo del mondo corrotto che lo circonda??? non si capisce!!" questi sono i commenti che mi fanno cadere le braccia... non so davvero se sei più inconsapevole te o il protagonista del film.
elmoro87  28/04/2009 19:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'importante è che sei consapevole tu... che ci insegni a tutti... vedi, il genere di persone che come te vuole sentirsi superiore a qualcun altro lodando un film che magari a quegli altri non è piaciuto e denigrando quei "poveri stupidi" che non lo hanno apprezzato, io lo odio... se si vuole discutere sui punti di vista possiamo farlo anche per 3 mesi, ma con attacchi imbecilli e gratuiti come questo, sono a me che cadono le braccia...