TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

Mr.white     5 / 10  27/11/2009 01:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è stato per me molto difficile dare un voto a questo film.Da una parte infatti il 5 non rende giustizia a new moon da un punto di vista, diciamo, tecnico:la fotografia e gli effetti speciali sono molto buoni(volendo anche non sottolineare l'errore di rappresentare i licantropi come dei grossi lupi),la colonna sonora non mi è dispiaciuta, inoltre devo dire che la storia ha un discreto ritmo e si riesce a seguire bene,non ci sono troppi punti morti o lenti, infine la rappresentazione dei volturi è abbastanza accattivante(10 minuti in tutto il film comunque).Il vero disastro di questo film è che si basa su una puerile e semplicistica storia d'amore,di età pre-adolescenziale e di tipico stile film americani del sabato pomeriggio su italia uno,insomma quando si arriva al momento di capire il cuore del film ci si trova davanti a una love story superficiale e priva di un qualsiasi spessore o profondità.Ovviamente queste considerazioni vanno sinergicamente applicate alla sceneggiatura che sprofonda spesso in frasi banali da baci perugina(alla Federico Moccia per capirci).Da ultimo , ma non per ultimo, alcune scene che cadono nel ridicolo, suscitando risate quando non dovrebbero, e questa è la peggior pecca di un qualsiasi film(vedi quando ridi mentre guardi un horror).
Vanillas  27/11/2009 17:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci tenevo a precisarti che nella saga di twilight i licantropi SONO grossi lupi, infati nel libro è specificato che loro tecnicamente non sono licantropi (anche perchè i licantropi si trasformano solo alla luna piena), bensì grossi lupi.. E li chiamano così perchè non saprebbero che nome darsi.
Quindi non c'è nessun errore nel film, bensì nel tuo commento
Ciao
Mr.white  28/11/2009 00:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è per questo allora neanche edward dovrebbe essere un vampiro visto che non si ammazza con il paletto e alla luce del sole non si polverizza,(sempre che quando parlo di vampiri tu condivida che questa "razza" non è una creazione di new moon e la loro "nascita" anche cinematografica sia un po' precedente,)quindi ipotizzando che questi autori chiamano vampiro qualcosa che vampiro classico non è, allora pensavo che avessero chiamato licantropi cio' che licantropo non è(cioè che alla luna non si trasforma e simili...)...bene stavolta li hanno chiamai grossi lupi..ma a me non sembravano tanto originali da essere perfettamente distinti dai licantropi;il nome cambia , la sostanza è la stessa.Cmq grazie per la precisazione.
ciao.
Vanillas  28/11/2009 14:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione sia sui vampiri che sui licantropi. Ma per vedere il film ci si deve riferire al libro da cui è stato tratto!!
Prego cmq!
Mr.white  29/11/2009 04:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà penso che un film in generale debba potersi vedere senza dover leggere qualsivoglia opera esterna;se per guardare "correttamente" un film dovessi conoscere il libro da cui è tratto, la rappresentazione cinematografica non sarebbe un prodotto autonomo ma una derivazione di un'altra opera...quindi credo che tutti i film debbano fornire comunque strumenti sufficienti per vivere di vita propria e per essere un minimo autonomi dal libro da cui sono tratti, anche per le evidenti diversità espressive tra un libro e un film.Se il regista non riesce a descrivere qualcosa che nel libro è spiegato, la colpa non puo' essere dello spettatore se non capisce perchè non ha letto il libro, ma del regista che non è riuscito a spiegarla;questo sempre secondo me eh...
Vanillas  30/11/2009 11:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione. La penso come te, ma il mio commento era solo una precisazione, non una critica.
Constantine  29/11/2009 23:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' bello vedere che allora ogni tanto un commento lo fai Mr. White... Bentornato. Ovviamente il secondo capitolo dei vampirelli contro i licantropelli che si baciano, non l'ho visto, ma credo che a prescindere tu sia stato fin troppo buono nel giudizio.
Mr.white  30/11/2009 02:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sto rammollendo Constantine, al prossimo film che vediamo entrambi confronteremo le nostre opinioni... non vedo l'ora.(Spero sia il nastro bianco).