KING ARTHUR regia di Antoine Fuqua

Raistlin     2 / 10  20/12/2004 11:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Obbligato dalle scelte democratiche del gruppo ad assistere a 'sta cosa (chiamarla film è una barzelletta che non fa ridere), non sono state certo deluse le mie aspettative di vedere una boiata fedele ad ogni tradizione che vuole i film di Jerry Brucqualcosa catalogati come “Schifezze”. Sceneggiatura forzatissima, di una banalità devastante, e l'impianto registico fatto di rallenty "quando servono", di primi piani "quando servono" e di nessun tentativo di farmi apprezzare qualsiasi cosa possa venir definita con il nome di «stile». Accademia della peggior specie a far da cornice all'unico impero che questo Artù mi ha trasmesso: quello della banalità.
Constantine  26/04/2005 21:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te che questo film sia una prova accademica e anche che la sua sceneggiatura sia alquanto forzata e banale; ma volevo porti una domanda: come hai trovato i personaggi di Dagonet Tristano e Bors? A mio parere non erano male e ,come al solito, sono rimasti da sfondo e sprecati. Se il film fosse stato meno incentrato sulla figura di Artorius ( tra l'altro non convincente ne come progetto ne come interpretazione) e avesse coinvolto di più tutti i cavalieri, avremmo avuto una pellicola migliore e meno banale.
Che ne pensi?