BARBAROSSA regia di Renzo Martinelli

LEGHISTA     10 / 10  02/11/2009 13:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film, non e' un film, e' un capolavoro.
Pochi aggettivi, servono per definirlo. Fatto con sentimento e con amore, questa opera d' arte ci parla veramente al cuore e ne fa breccia. Io sono leghista attivista, e lo dico senza vergona, perche' oggi scusate, si tende ad avere remore, nel dire a quale linea politica si appartiene. Durante un raduno della lega nord a brescia, abbiamo proiettato questo film, in occasione di una bella manifestazione. Non vi dico cosa e' successo. A fine film, applausi a scena a aperta, gente un po anziana, perfino commossa, che alzandosi in piedi, ha confermato la straordinarieta' di questa opera, del grande regista martinelli. Come si sa bene, il grande regista renzo martinelli, da buon leghista che e', perche' non ha mai nascosto le sue idee politiche, ci ha regalato questo film, ricordandoci le nostre vere origini e le nostre vere tradizioni. Senza troppi sotterfugi, questo film parla veramente al cuore padano. un film non per tutti certo, ma indirizzato solo per la gente del nord. Ci parla di come un popolo trova la forza di ribellarsi e di alzare la testa, contro il nemico opressore. Ci parla di come noi gente del nord, grazie alla nostra intelligenza e inventiva, sappiamo trovare soluzioni, per uscire da una crisi che porta al soffocamento delle idee in ogni senso. Non date retta ai commenti piu' sotto, che denigrano questo film. Penso che nessun padano, quello vero, non possa essersi non emozionato e gioito, per questo grandissimo film. Quello poi di distruggere un film di casa nostra, e' anche una cosa tipicamente italiana, o di una certa italia, che no non sa aprezzare ne valorizzare, i prodotti di casa propia. Renzo Martinelli, che ho avuto modo anche di conoscere dal vivo al raduno, e' una persona fantastica, e anche come esperto di cinema, posso dire che è il piu' grande regista italiano dopo il neorealismo. Ha saputo creare dei film maestosi, e anche costosi, che possono benissimo rivaleggiare con quelli americani. Ma pensiamo solo a vajoint. Film stupendo e anche spettacolare, che ulitizza degli effetti speciali, che non han nulla da invidare a quelli di holliwood. Un film kolossal, girato divinamente, che parla di una tragedia, in modo cosi intenso, da essere alla pari di un titanic di cameron. Martinelli e' un regista con connotazioni internazionali e di altissima avanguardia. Peccato che debba misurarsi con la solita italietta, che tutto soffoca e tutto stronca, per il piacere di farlo.
Questo film andrebbe proiettato anche nelle scuola. Superba la fotografia, superbi tutti gli attori, dove si nota un impegno del cast e della troupe, unico nel suo genere.
Bravi, bravi tutti davvero. Questo e' il vero cinema italiano che tutti vorremo vedere. film kolossal, che osa e va oltre, dove tanti registi italiani, codardi, non hanno il coraggio di andare. Ci sarebbe da dire ancora tantssimo ma qui mi fermo. scusate il post lungo, ma per me era doveroso. Scusate se sembro forse antipatico e prepotente, ma ho commentato questo film, preso da un grande entusiasmo, e dalla amarezza nel leggere questi commenti negativi, di cui questo film non merita affatto. Alziamo la testa quindi e gridiamo tutti al capolavoro, perche' questo film fara davvero la nostra storia. Ogni padano e ogni persona del nord, non puo' rimanere indifferente a questo splendido film.
Grazie. grazie. a tutti per il tempo concesso.
Ciaby  02/11/2009 13:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fakissimo
elio91  02/11/2009 14:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahah
Non ridevo cosi da quando tirarono il cavalletto a Silvio!
The Gaunt  02/11/2009 13:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao snifff
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  02/11/2009 15:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eschi l'autore originario a scagionarmi altrimenti che poi vado nelle italiane carceri e li rischi di cadere accidentalmente per le scale oppure volare accidentalmente per le finestre...vedi i mafiosi mai cadono accidentalmente sia per le scale che per finestre, hanno indubbiamente un maggior senso dell'equilibrio
The Gaunt  02/11/2009 15:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, se non sei anarchico e non sei in una questura, sei al sicuro dalle finestre.
Devi anche considerare che in carcere le finestre hanno le grate..
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  02/11/2009 15:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buona quest'idea delle grate anti-cadute...fatto trenta facciam trentuno, ora si metta al posto delle scale un bello scivolo
LEGHISTA  02/11/2009 19:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco come prevedevo. derisione assoluta a chi il film e' piaciuto.
purtroppo sono quelli che poi han messo voti bassi al film .
ma sicuramente qualche padano qui ce' che ha aprezzato il film.
comunque lasciate stare sniff. io non sono lui, ne tanti altri che si e' tirato in ballo pur di infangare questo splendido film.
ragazzi, andate a vederlo. non badate chi sputa sul piatto dove mangia. questo film è il bravehart italiano. non ha nulla da invidare a quel kolossal.
Torok_Troll  23/02/2010 23:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi non capisco, Tutti (sinistroidi compresi) acclamano Braveheart e 300 e poi si scaglano su Barbarossa che più o meno sono simili come film: entrambi parlano dell'invassione di un tiranno, entrambi pregni di sanguinose battagle, entrambi con un eroe carismatico a capo di ribelli e entrambi parlano di libertà
Io, giuro, questa mentalità non la capisco
lennydee  22/12/2009 01:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahha che simpatico mentecatto che sei.... Speriamo che davvero ci sia sta secessione così vi tocca tornare a fare i muratori e i minatori.... PS la vera italietta è quella delle valli bergamasche becera e beona!!!
ferro84  02/11/2009 13:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esca fuori il fake please :D
Torok_Troll  23/02/2010 23:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io, giuro, questa mentalità non la capisco
Invia una mail all'autore del commento mkmonti  09/11/2009 14:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ennesima conferma che la cultura in italia fortunatamente alberga solo a sinistra
Braddock  31/03/2012 21:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente non c'è mai stata nessuna conferma che in Italia la cultura alberghi SOLO a sinsitra.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/11/2009 14:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho controllato, questo è un fake, iscritto con una mail originata automaticamente. Il commento però è una simpatica parodia, se non dà fastidio lo manterrei.
donfabios  23/12/2009 11:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA LEGA, CERTO, LA LEGA, QUELLA CHE SI FA PROMOTRICE DELLA CULTURA CATTOLICA (CROCI SULLA BANDIERA?) E POI CELEBRA I MATRIMONI CON RITO CELTICO (OFFICIATI DAI DRUIDI), QUELLA CHE VUOLE IL SEPARATISMO E STA ALLEATA CON ALLEANZA NAZIONALE (E ORA ANCHE CON STORACE), QUELLA CHE FINO A NON TROPPI ANNI FA STAMPAVA PRIME PAGINE CON I MAFIOSI AMICI DEL PREMIER (GUTTADAURO, DELL'UTRI, MANGANO ECC..) E ORA INVECE ALLEATI DEL "PARTITO DELL'AMORE", QUELLA CHE CONDANNA TARTAGLIA PER IL SUO GESTO VIOLENTO E ANTIDEMOCRATICO E POCHI GIORNI PRIMA PARLAVA DI IMBRACCIARE I FUCILI (e lo fate solo con gli immigrati disperati sui barconi dall'africa).
Ma come fate poi ad andare dietro a simili ******** come calderoli, un disabile celebroleso come bossi e una ***** umana come salvini (e la lista è moolto lunga).
SIETE RIDICOLI, AH MA VOI CE L'AVETE DURO
LEGA NORD: FORTI COI DEBOLI, DEBOLI COI FORTI (E VENDUTI)
firmato
un terun
Torok_Troll  23/02/2010 22:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prechè uno adesso non può essere di culto celtico e celebrare le nozze con rito celtico? l'italia è un paese libero? eppoi i celti a nord italia ci sono stati eccome e non lo dico per fare un piacere ai leghisti lo dico perchè ci sono stati un sacco di ritrovamenti archeologici quali: utensili per loa casa e per i campi, armi, armature, scudi, fondamenta di case, oggetti di artigianato, tombe e siboli incisi sulla pietra
A Gropparello, figurati, esiste ancora un luogo di culto Celtico ed è attivissimo
Tutto ciò non lo dico per fare una predica me per far si che l'ignoranza non venga alimentata
Per quanto riguarda il film io non l'ho visto ma dal trailer, tecnicamente, sembra un ottimo film
Voglio invece dissentire sul fatto di averlo girato in romania quando in italia abbiamo dei paesaggi stupendi (lo so che è poer i costi, ma sarebbe stato bello far lavorare tecnici e comparse italiane, che ce n'è sono di bravissimi) e per la scelta di quello s****zo, drogato, di Ratz Degane. Insomma, che c***o c'entra lui con Alberto da Giussano? piuttosto andavo io a interpretarlo che ci somiglio di più recito anche meglio!