BARBAROSSA regia di Renzo Martinelli

Trixter     6½ / 10  18/03/2012 19:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Barbarossa è un film molto pretenzioso ma, tutto sommato, ha degli ottimi spunti nella fotografia (curata ed elegante), nella colona sonora (efficace), nell'interpretazione comunque accettabile, nei costumi e nelle ambientazioni.
E' vero, la retorica è a tratti eccessiva, inoltre la pellicola, per i miei gusti, è un pò troppo lunga. Ma, nel complesso, è un film coraggioso e, per gli standard italiani, originale. Per questo, a mio parere, 'Barbarossa' merita la sufficienza.
Torok_Troll  18/03/2012 19:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però Ratz Degane-Albero DaGiussano potevano risparmiarselo! Con tutti i bravissimi ATTORI ITALIANI anche sconosciuti che abbiamo proprio quel luridi scarafaggio vanno a mettere!
frine  28/03/2012 00:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piano: Raz Degan è un pessimo attore, ma chiamarlo lurido scarafaggio mi pare eccessivo. Mi viene in mente qualche espressione nazista, tipo "Saujude" (porco ebreo). Raz Degan era un fotomodello israeliano, divenuto famoso per la sua improvvisata ma riuscitissima pubblicità di un amaro. Più in là di tanto non è arrivato poveretto....pur avendo studiato presso l'Actor's Studio in America. Non è colpa sua se non ha talento.