DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

Jumpy     6½ / 10  13/01/2012 01:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un po' Visitors, un po' Starship Trooper, un po' La Mosca, un po' Pocahontas... insomma la trama ed i personaggi non sono originalissimi.
Quello che, a mio parere, premia questo film è il taglio da cinedocumentario che lo rende in certi passaggi estremamente realistico, nonostante alcune vistose facilonerie della trama.
Torok_Troll  13/01/2012 10:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con 'sto Pocahontas? Tutti dicono che per 'sto film si sono ispirati a Pocahontas? Ma mi volete spiegare, per favore, che c.azz.o c'entra qui Pocahontas e soprattutto dove c.azz.o ne viene fuori qualche elemento?
Questo film non è Avatar, e lungi da esserlo, è una roba completamente diversa! Se è per la parte in cui nelle TV compare la foto del tizio che si scopa il gamberone, guardate che quello è un fotomontaggio! non verrete a dirmi che anche voi (come gli umani del film) ci siete cascati come tonti e avete pensato che lui e Christopher avevano una storia gay?
Jumpy  13/01/2012 15:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nella storia di Pocahontas (quella vera, non la versione romanzata), non c'è traccia di una relazione tra lei è John Smith ;) prende soltanto a cuore la situazione dei coloni inglesi. In particolare...

Riguardo alla storia del sesso con i gamberoni a me è sembrata in realtà una feroce satira degli scoop scandalistici tanto in voga in America.
Torok_Troll  27/01/2012 23:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche rifacendoti alla storia VERA di Pochaontas io il nesso continuo a non vedercelo! Visto anche che in questo caso gli "invasori" sono gli alieni e non viceversa! La scena del laboratorio io lo vista come un attacco feroce alle multinazionali belliche e l'insensibilità totale per gli scenziati verso ogni forma di vita, sia questa animale, umana o aliena.
Quella notizia della scopata con il gamberone l'avevo subito capito che era una parodia agli scoop scandalistici e di gossip, quasi sempre montati (come quello del film, insomma... chi si scoperebbe mai un crostaceo? XD)