DISTRICT 9 regia di Neill Blomkamp

LoPsichedelico     7 / 10  07/07/2014 20:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi... bizzarro!
Un pò troppo trash per i miei gusti, comunque scorre bene per tutta la durata.
Evidentissimo il parallelo alieni-razzismo "umano" del mondo vero.
Buon esordio di Blomkamp (sostenuto mi pare da Spielberg), peccato per il successivo Esylium, troppo hollywoodiano, troppo poco innovativo.
Ho paura che Blomkamp sia un altra vittima di Hollywood. Peccato.
Torok_Troll  07/07/2014 22:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente a sostenere il progetto è stato Peter Jackson, non Spielberg!
Filman  07/07/2014 23:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa innovativa visione dell'alieno vittima ed emigrata, e nonostante tutto emarginato e mal tollerato ha veramente dato freschezza assoluta al genere fantascientifico, creando appunto tale parallelismo con la realtà e denunciando la società. Non sottovalutiamo questo aspetto!!!
Non lo dico come accusa: ci tengo a sensibilizzare ancora di più coloro i quali hanno il buon gusto di apprezzare questa perla :)
E vedendo la media bassina rispetto a quanto merita......
Hanno di più alcuni cinecomic, assurdo!!! Spero si continui a valorizzare certi capolavori.
Torok_Troll  31/07/2014 19:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me gli alieni parevano dei gran pezzi di mèrda, per lo più... ma voi continuate pure a persistere nell'errore politicamente corretto di dire "poverino" ad un tizio invadente e palesemente criminale solo perchè appartiene ad un'altra razza (in questo caso specia, neppure terrestre), veste con le pezze al ****, puzza ed è brutto come la lebbra!