LE AVVENTURE DI PETER PAN regia di Clyde Geronimi

pak7     7 / 10  05/01/2014 04:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte penso sia facile e semplicistico definire uin classico disney un capolavoro. Per me Peter Pan non lo è, con tutto il bene che voglio alla Disney.
Inanzitutto lo ricordavo davvero poco, ha molta magia, ma l'empatia coi personaggi è stata prossima alla zero, anche perchè Peter Pan è quasi un bulletto di perfieria, lui ha il sogno di restare bambino, ma in realtà sembra tutt'altro. E poi non ci ho trovato una morale, come in tutti i film disney /pixar e paragonato a capolavori come La spada nella roccia o la Bella e la Bestia rimane davvero in un angolino. Gli unici personaggi che mi sono piaciuti molto sono Capitan Unicino e soprattutto il coccodrillo.
Torok_Troll  05/01/2014 12:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai che anche spugna e simpatico! E gli stereotipatissimi indiani sono delle machiette comiche alle volte irresistibili.
pak7  07/01/2014 22:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vero anche Spugna è simpatico. La mia delusione sta appunto nel fatto che me lo ricordavo bellissimo, ma mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca, pur essendo un prodotto disney validissimo e per molti cult!