IL RE LEONE regia di Roger Allers, Rob Minkoff

atticus     7 / 10  02/08/2012 11:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La nuova distribuzione in 3d è il pretesto per commentarlo, giacché mi sono sempre rifiutato di affrontare i classici Disney (ne uscirebbe una sfilza di 10 che, almeno per ora, tengo per me).
Ebbene, per quanto gradevole, "Il re leone" mi è sempre stato sullo stomaco: ricerca di se stessi, assumersi le proprie responsabilità, le peggio serpi sono sempre in famiglia. La storiellina iniziatica è colorata e senza sorprese, alterna momenti notevoli (l'incipit straordinario e la corsa degli gnu) ad altri perfettamente in linea col lezio tipico del decennio. Le cose migliori sono Timon e Pumba, le musiche di Elton John e Tim Rice e Mufasa con la voce toccante di Gassman.
Per il resto, uno dei Disney più remunerativi (e fiacchi) di sempre.
Torok_Troll  02/08/2012 22:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, se secondfo te è così scarso, perchè gli hai messo 7?
atticus  03/08/2012 00:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai usato la parola "scarso"; ho detto che, rispetto agli standard Disney è uno dei più fiacchi, non ci sono sorprese, non ci sono svolte, non c'è l'elemento rocambolesco che spesso mi elettrizza nei cartoni animati. Tuttavia non lo disprezzo, è gradevole e lo si guarda con piacere.
John Carpenter  02/08/2012 15:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei disney più fiacchi?? oddio che mi tocca leggere...
pier91  02/08/2012 21:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E anche qui ti appoggio in pieno!
atticus  03/08/2012 00:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)))