NOVECENTO regia di Bernardo Bertolucci

Invia una mail all'autore del commento elvis84     1 / 10  18/03/2011 02:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5 ore di schifo e cattivo gusto. *****,sangue,sputi,culi,tette,peni di bambini in erezione,fascisti,pedofili,comunisti,droga,peni mosci di grandi attori,ani,vagine pelose,vagine di animali,primi piani di ani di animali che defecano,parolacce...poveri animali innocenti che vengono torturati e uccisi davanti alla macchina da presa..beh caro Bertolucci,potevi riprendere anche tua madre mentre cagava no?
Questo schifo e violenze gratuite si potevano benissimo evitare. L'unico momento di gloria è quando i due bastardi fascisti pagano i loro crimini. Beh caro Bertolucci lo schifo e la violenza e la tortura di esseri indifesi che hai inserito in questa porcata di 5 ore non ti rende diverso da certi soggetti rappresentati in questa schifezza. Davvero disgustato.
elio91  18/03/2011 16:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma finiscila,i tuoi nonni e forse pure i tuoi genitori hanno fatto lo stesso,e se non lo facevano mangiavano di certo lo stesso animale ucciso con lo stesso metodo. Senza contare che in questo caso si tratta di una ripresa di quello che effettivamente avveniva e ancora avviene in qualche paesello,quindi è proprio una critica che non sta né in cielo né in terra.

Quello che tu hai scambiato per violenza gratuita,crudeltà e schifezza in realtà è una rappresentazione fedele di quello che succedeva (l'orrore deve fare disgusto,sennò che orrore è?),e se invece ti danno fastidio i nudi e i piselli di 2 attori che si fanno masturbare (senza capire quello che c'è dietro questa scelta artistica,di certo non voyeristica) comunque questo non ti da il permesso di valutare un uomo come disgustoso solo perché ha rappresentato cose "fastidiose" per te.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  19/03/2011 01:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non ti preoccupare di quello che penso. Nella realtà succedono molte cose,ma in questo film sono troppo calcate e di cattivo gusto. Tranquillo che se un giorno dovessi vedere il regista di questa porcata sarebbe la prima cosa che gli direi! Anzi,lo considero dopo la visione di questo film un porco e un sadico.
elio91  19/03/2011 10:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il rischio di esporre le proprie idee,ma con quali argomenti ti permetti di giudicare il Bertolucci uomo? Giudica l'artista o il regista (che per te può essere mediocre) ma a me pare che la stai prendendo troppo sul personale e questo non ha molto senso. Soprattutto perché questa vorrei ricordarti che è finzione,e quando non lo è sono cose che succedono naturalmente e in alcuni casi continuano a succedere. Mi riferisco agli animali ammazzati ovviamente,perché prendersela per qualche nudo integrale è stupido.
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  05/07/2011 01:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti... posso capire che la visione in un certo senso possa averti turbato... ma non posso far finta di niente quando mi citi il tutto riducendolo al "gratuito".
Non c'è una che sia una delle cose che hai elencato che non è funzionale alla vicenda. Lo sfondo è una piccola comunità agricola... quindi è più che realistico imbattersi in gente "terra terra" dedita a sputi... in vagine di animali... in animali che defecano... parolacce.
Per quanto riguarda i fascisti e i comunisti... beh... quelli era difficile toglierli visto che sono il fulcro dell'intera vicenda.
Droga, tette e nudità gratuite... sono tipiche della "dolce e bella" vita della borgesia goduta dallo zio Ottavio e poi da Alfredo.
Posso magari capire la tua sensibilità riguardo le nudità infantili... ma francamente è "superata" anche quella visto che ora come ora c'è veramente di peggio per televisione. E poi consentimelo... il tutto è d'autore. Se hai avuto modo di visionare altre pellicole del regista... te ne renderai conto.
Poi per carità... tutti i vosti si rispettano... ma in tutta tranquillità ti consiglio di rivalutarlo perchè mi dispiacerebbe se tu sottovalutassi pesantemente quello che, a mio modo di vedere (e credo non solo il mio), è un capolavoro.
Saluti...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/03/2011 10:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura ani di animali?! Gosh, questo è davvero intollerabile.
Invia una mail all'autore del commento elvis84  19/03/2011 15:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si..quando il vecchio stimolava l'ano della cavalla in primo piano e diceva dai caga Ahah...ti sembra una scena normale?

Torok_Troll  10/08/2013 17:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non è normale! Anche perchè qui in italia nessun contadino con un minimo di buon senso farebbe una cosa simile (a meno che non sia preda di feticismi strani che hanno a che fare con lo sterco equino).
elio91  19/03/2011 17:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusa,lo facevano! A mio nonno ho visto fare cose ben più disgustose secondo il tuo punto di vista,e quindi? Come si può rappresentare fedelmente la vita in campagna di inizio secolo novecentesco se non mettendoci in primo piano animali,sterco e sangue se da queste tre componenti i nostri avi hanno ricavato di che vivere e farci nascere?
Invia una mail all'autore del commento elvis84  21/03/2011 02:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok allora il prossimo cortometraggio che farò..ambientato nei vicoli di Genova..riprenderò tutto il tempo la ***** dei cani dei piccioni e anche i marocchini che cagano,perchè è quella la realtà!
elio91  26/03/2011 14:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non centra assolutamente niente. La storia dell'uomo è fatta di questo,siamo cresciuti così. E nel caso di Novecento mostrare cose che altri non avrebbero mostrato può renderti la pellicola più affascinante o inutilmente morbosa (tu hai scelto la seconda) ma se ti fa schifo il problema è tuo e non di Bertolucci,attaccarlo come persona è esagerato. Saluti.
Harue88  25/05/2011 15:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bleah...il tuo commento mi ha convinto a non guardare questo film...e non sono d'accordo con certi commenti, ok che è la realtà ma un minimo di decenza non guasta...peccato.
Invia una mail all'autore del commento zanzom  20/04/2011 20:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove vivi? in un eremo? in seminario? o sulla luna. Sveglia!! siamo nel 2011. Spero che il tuo voto sia solo una provocazione....altrimenti comincierei a preoccuparmi.......