UNA VITA AL MASSIMO regia di Tony Scott

quadruplo     6½ / 10  13/12/2006 02:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sta volta mi trovo veramente in disacccordo con il voto. Non ho trovato niente di eccezionale in questo film: quello che mi ha deluso di più è la trama eccessivamente lineare e il lieto fine scontato.
Ok, c'è un supercast ma la maggior parte delle star fa solo da comparsa e molti personaggi li ho trovati non riusciti, o comunque inferiori e meno carismatici dei personaggi a cui ci ha abituato Tarantino.
Christian Slater, ha parte qualche film non fortunato (diciamo pure pessimo), mi è sempre piaciuto; per la prima volta l'ho sentito recitare nella sua lingua e devo dire che ha una voce quasi fastidiosa!!
I due protagonisti poi non brillano sicuramente per intelligenza visto come lasciano traccie in giro per farsi trovare subito.
Mickey e Melory in NBK erano (o meglio saranno, visto che Assassini Nati è uscito dopo, ma forse scritto prima..aiutatemi!!) un'altra cosa. Molte cose verranno riprese nell'altro film scritto da Tarantino ma secondo me non c'è paragone: NBK in più ha un'ottima regia di uno Stone particolarmente visionario e un chiaro messaggio di critica sociale (cosa che non fa necessariamente un bel film ma almeno lo distacca dal classico film d'azione fine a se stesso).

Qua togli la regia, togli la trama, togli il messaggio (gli attori li lascio) cosa rimane?Un film d'azione per l'appunto, anche piacevole, con la chiara impronta di Tarantino in alcuni punti, come i continui riferimenti ai b-movie, qualche dialogo divertente (il dialogo tra Dennis Hopper e Christopher Walker sull'origine dei siciliani è fenomenale) e le immancabili scene pulp. Non basta per far si che questo film venga ricordato.
Sig. Chisciano  13/12/2006 22:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima sceneggiatura scritta da Tarantino è True Romance e dopo NBK..

Il film a me è piaciuto, l'ho trovato molto spassevole, certo è puro intrattenimento ma fatto molto bene, NBK è più profondo.. Tarantino non vuole mai messaggi profondi nei suoi film non c'è mai una morale percui è stato molto soddisfatto drl lavoro di Tony Scott, mentre con Stone ha litigato molto, NBK è stato trasformano in una denuncia della società e dei media, Tarantino vuole fare solo intrattenimento. Per la cronaca NBK mi è piaciuto di più anche a me..
quadruplo  13/12/2006 23:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere spassevole è spassevole..ok,il confronto con gli altri film di Tarantino non ha molto senso visto che qua non è il regista però, a parte il messaggio che chissenefrega può anche non esserci, non ho trovato scene memorabili nè trovate geniali, questi personaggi che vogliono esere "personaggi"ma non lo sono (mi è piaciuto solo l'amico scemo di Clarence che vuole fare l'attore)...E per finire una boiata:nella sparatoria finale le uniche battute che dicono i siciliani sono"spetta spetta" e "mo vieni" (e il film l'ho visto in inglese)...stereotipo dell'italiano zero eh?
vabbè vado a vedermi Blood Simple...
Sig. Chisciano  14/12/2006 01:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh il monologo di Dennis Hopper è fighissimo
quadruplo  14/12/2006 01:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si quello si, difatti l'ho detto...è una storia vera..
Comunicazione di servizio:a posto con l'esordio di Quentin!!
Torok_Troll  21/11/2013 16:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia vera un ca.zz.o!!! I Mori non erano niente affatto negri! Nessun negro ha mai conquistato un paese fondando un impero africano, più in la della capanna di paglia e fango nella savana in terra africana non sono mai andati... questa è una storia vera!!! Nessun Italiano ha sangue negroide!