PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Invia una mail all'autore del commento eureka!!!     3 / 10  06/02/2010 14:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto mesi fa in lingua originale sottotitolata, quando ancora non se ne sapeva niente in Italia.

Credo che sia uno degli horror più noiosi che abbia mai visto. non accade praticamente niente per tutta la durata del film. Solo verso la fine si inizia a sentire un pò di tensione ma non a sufficienza per apprezzare questo prodotto.
Ricordo nitidamente che la cosa che mi infastidiva di più e che in un certo senso mi terrorizzava era l'incredibile bruttezza della ragazza protagonista, soprattutto quando si svegliava la mattina... brrrrr che orrore!
Per il resto calma piatta, anche se la prima volta che il tempo di ripresa durante la notte viene velocizzato fa un certo effetto, purtroppo però questa idea viene ripetuta troppe volte a perde ogni suo effetto.
Porte che si muovono, coperte che scendono dal letto, rumori, passi ecc... ma non si arriva mai al punto! Per tutta la durata del film ero in ansia solo a causa delle mie aspettative, continuando a ripetermi "Ora succede qualcosa" e invece niente, o meglio, qualcosa accadeva, ma era la solita coperta che si muoveva, i soliti passi .... E tutto questo senza la tipica suspence e ambientazione cupa dei film horror che si basano su suoni e rumori che però sono fatti bene. Qui l'atmosfera in questo Paranormal Activity è semplicemente amatoriale e quindi orribile! Chiunque potrebbe fare questo film e prendendo in mano solo una videocamera riuscirebbe a ottenere lo stesso risultato.

Tanto che a metà film, ormai annoiato dal nulla, ho interrotto e ho ripreso la visione solo qualche giorno dopo non avendo altro da fare.

Comincio a odiare e diffidare di Spielberg che con le sue sparate mette il naso ovunque guadagnandoci sopra (perchè il motivo è solo ed unicamente questo).
Ma come diavolo è possibile che uno dei più grandi registi viventi se la sia fatta sotto guardando questo filmetto mezzo-horror tanto da dover interrompere a metà perchè aveva troppa paura????? A metà??? Ma se fino a metà non accade assolutamente niente, il nulla!!
Se vuoi guadagnarci dalle tue dichiarazioni per lo meno inventati qualcosa di credibile!
Comunque è stato bravissimo, ha ingannato milioni di persone con la sua frasetta pubblicitaria.

Bocciatissimo non perchè sia un film davvero orrendo (bisogna prenderlo per quello che è, cioè un filmetto casalingo), ma perchè è stato pompato creando negli spettatori troppe prospettive.

Per quanto riguarda l'altro spot pubblicitario, ovvero "girato con solo 15mila dollari" mi chiedo dove siano stati spesi questi 15mila dollari: la casa è l'abitazione del regista, non ci sono luci, non c'è una troupe, non ci sono effetti speciali, non c'è niente!! E gli attori sono probabilmente due amichetti del regista...
Mah...