FUORI CONTROLLO regia di Martin Campbell

Constantine     5½ / 10  22/03/2010 01:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superata la soddisfazione di rivedere il vecchio Mel dall'altro lato della macchina da presa (per chi fosse stato assente dal pianeta terra negli ultimi sette anni Gibson si era accomodato per un pò sulla poltrona di regista), il film di Campbell di difetti ne ha, e ne ha parecchi. La trama suona tutta già vista, l'impennata da tre quarti in poi la rinvigorisce ma non la esalta, ci si domanda perchè lo straordinario personaggio interpretato dal sempre bravissimo Winstone rimanga così defilato, ci sono diversi momenti morti e alcuni dialoghi risultano tirati via in confronto ad altri molto più ricercati; da salvare ci sono comunque alcune buonissime sequenze, Campbell ha la mano e viene sorretto da un accurata fotografia. Peccato ci si aspetta di più con certi personaggi coinvolti e dopo tanta attesa si resta amareggiati.

"Decidi se vuoi esser quello che è messo in croce, o quello che pianta i chiodi. "