CENTURION regia di Neil Marshall

Constantine     7 / 10  21/09/2011 01:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il peplum è un sottogenere davvero bizzaro e spinoso, spesso produzioni dal budget altisonante anzi che no finiscono per essere film mediocri o insulsi (chi di voi ha detto King Arthur?), mentre film dal basso profilo si rivelano piccole perle da amatori. Il secondo caso è quello di questo Centurion di Neil Marshall, dalla sceneggiatura forse non troppo innovativa ma comunque solida e con un cast davvero ottimo. Fassbender su tutti (davvero bravo) ma anche West, Morrisey e la bellissima e terribile Olga Kurylenko. Musiche e fotografia davvero belle, location mozzafiato, sangue e acciaio fin dove riesci a sopportare. Una pellicola di tutto rispetto che troverà la sua nicchia di appassionati, per assurdo, forse quello che manca era qualche soldino in più da spendere per sceneggiatura e costumi... Senza cadere nella trappola del peplum.

"Durante l'addestramento è il nostro insegnante, durante la festa è nostro padre, nei ranghi è nostro fratello e in battaglia è il Dio che noi preghiamo per salvare le nostre anime."